Scialpinismo
Patrouille des Glaciers, il maltempo fa annullare le prime partenze
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
14 giorni fa
Lo hanno indicato gli organizzatori, spiegando che le previsioni del tempo "rischiano di mettere in pericolo la sicurezza dei concorrenti ma anche del personale distribuito sul percorso".

Le prime partenze della Patrouille des Glaciers da Zermatt e Arolla, previste per oggi e mercoledì, sono state annullate a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Lo hanno indicato gli organizzatori.

"In pericolo la sicurezza"

Le previsioni per domani sera, mercoledì e giovedì rischiano di mettere in pericolo la sicurezza dei concorrenti ma anche del personale distribuito sul percorso. Per questo motivo è stato deciso che le partenze Z1 e A1, previste rispettivamente per martedì e mercoledì da Zermatt e Arolla verso Verbier, saranno annullate. Lo hanno indicato stasera gli organizzatori della Patrouille des Glaciers in una nota.

Temperature fino a -25°C

Il peggioramento del vento da nord-ovest sta facendo crollare le temperature, che scenderanno fino a -25°C al di sopra dei 3000 metri. Sono previste raffiche di vento fino a 50 km/h sulle cime e sulle vette, prosegue il comunicato stampa. Ciononostante, a bassa quota, la neve bagnata non riuscirà a consolidarsi a sufficienza per consentire il passaggio delle pattuglie.