Eventi
Martigny accoglierà il Pride romando 2024 in luglio
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
14 giorni fa
Il motto di quest'anno è "Soi-même, partout!" (Sii te stesso, dappertutto!), hanno indicato gli organizzatori nel corso di una conferenza stampa, spiegando che mancano ancora 40 mila franchi per pareggiare il bilancio.

Per la terza volta, il Pride romando 2024 si terrà in Vallese, per l'esattezza a Martigny dal 19 al 20 luglio prossimo. Sono attese 10 mila persone. Il motto di quest'anno è "Soi-même, partout!" (Sii te stesso, dappertutto!), hanno indicato gli organizzatori nel corso di una conferenza stampa, spiegando che mancano ancora 40 mila franchi per pareggiare il bilancio. Il Pride 2024 incomincerà venerdì 19 luglio alle 18.00 con un programma musicale. Il clou è previsto per l'indomani, di pomeriggio, con la tradizionale sfilata nelle vie della città.

Due anni di lavori

L'appuntamento ha richiesto due anni di lavori preparatori. Il bilancio delle spese complessivo è stimato in poco più di 180 mila franchi, di cui circa la metà destinata alla sicurezza e alla logistica. Tuttavia, mancano ancora 40 mila franchi che si tenterà di racimolare mediante una campagna di crowdfunding. Ad oggi, circa 80 persone si sono offerte per lavorare gratuitamente, anche se gli organizzatori sperano di trovare un altro centinaio di volonterosi.