Accedi16/24°
Sfoglia la gallery

Zurigo: schianto in Ferrari, muore una ragazza

Un 27enne brillo esce di strada. Muore l'amica 23enne. E una 21enne, anche lei sul sedile davanti, ferita gravemente

Grave incidente della circolazione nelle prime ore di stamane a Kilchberg, nel canton Zurigo. Intorno alle 5.00 una Ferrari che procedeva a forte velocità è uscita di strada, andando a urtare violentemente un muro. Una 23enne che si trovava sul sedile del passeggero è morta sul posto e una seconda giovane, una 21enne che si trovava pure sul sedile anteriore destro, è rimasta ferita gravemente.

Ha invece riportato solo lesioni leggere il conducente, un 27enne che dopo l'incidente si è allontanato a piedi, ma che è stato poi trovato dagli agenti nelle vicinanze e portato per controlli all'ospedale: era a quanto sembra sotto l'effetto dell'alcol, ha indicato il portavoce della polizia cantonale zurighese Werner Schaub confermando una notizia diffusa dalle radio locali.

Stando ai primi risultati dell'inchiesta la Ferrari - una due posti che, come detto, aveva a bordo tre persone - è sfrecciata più volte ad elevata velocità attraverso Kilchberg, località sulla costa occidentale del lago di Zurigo: l'ultimo dei passaggi è finito con uno schianto contro un muro. Non è ancora chiaro se la vettura fosse di proprietà del giovane alla guida.
joe | 3 apr 2011 09:07