Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 6

Apre il 2° più grande centro commerciale della Svizzera

Il "The Mall of Switzerland" apre le sue porte l'8 novembre. Tra le attrazioni pure un'onda per surfisti indoor. FOTO

È tutto pronto a Ebikon (LU) per l'inaugurazione del "The Mall of Switzerland", il secondo più grande centro commerciale della Svizzera, che aprirà le sue porte il prossimo 8 novembre.

Finanziato da una filiale del fondo statale di Abu Dhabi, è costato 450 milioni di franchi e ospiterà al suo interno un centinaio di negozi, alcuni dei quali appartenenti a catene finora non presenti in Svizzera.

Come si legge sulla Luzerner Zeitung, accanto a nomi già noti come Bata, C&A, Foot Locker, Denner o ancora H&M, nel "The Mall of Switzerland" troveranno infatti posto anche marchi provenienti dagli Stati Uniti, dall'Italia o ancora dalla Turchia.

Oltre ai negozi e ai ristoranti, il centro commerciale offrirà anche 12 sale cinematografiche e 5 spazi per il tempo libero, tra cui uno con la prima onda per surfisti indoor della Svizzera.

Il "The Mall of Switzerland" vuole diventare il paradiso per gli acquisti e il tempo libero degli svizzeri, ma anche dei turisti. In un periodo di crisi del commercio, la sua apertura è sicuramente una scommessa, che solo il tempo potrà indicare se vincente o meno.

Lo scettro di più grande centro commerciale della Svizzera resta in ogni caso allo "Shoppi Tivoli" di Spreitenbach, con offre una superficie di vendita di 78'000 metri quadrati contro i 65'000 del "The Mall of Switzerland".

Guarda le foto nella gallery

Redazione | 31 ott 2017 11:58

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'