Accedi
Guarda il videoCommenti 14

Grigioni: un bolide da 1.6 milioni sulla strada innevata

Una fuoriserie per soli milionari in evidente difficoltà sotto la copiosa nevicata. Il VIDEO virale in rete

Koenigsegg non è certamente un marchio di automobili molto noto tra i comuni mortali, ma ora forse lo sarà un po' di più.

Le auto della casa automobilistica svedese sono dei bolidi supersportivi prodotti in pochissimi esemplari per le tasche decisamente di pochi: il listino prezzi è infatti a sei zeri e le vetture di tale marchio che si vedono circolare sulle nostre strade sono ben poche. 

Ovviamente decisamente sorpresi quindi gli automobilisti che si sono imbattuti in una Koenigsegg Agera RS gialla fiammante, intenta a circolare sotto una fitta nevicata sulle alture grigionesi.

Le difficoltà a circolare in queste condizioni, per un'auto concepita per tutt'altro utilizzo, sono evidenti e così su Facebook il video, pubblicato dalla Swiss Race-Community, è diventato ben presto virale, con numerosi commenti ironici a corredo: "2-3 milioni di franchi in viaggio su pneumatici estivi".

Stando alle informazioni raccolte dal Blick però, il bolide è costato solamente 1.6 milioni di franchi ed era regolarmente equipaggiato di pneumatici invernali. Pare inoltre che il conducente (e il suo prezioso mezzo) siano arrivati sani e salvi a destinazione, malgrado le difficili condizioni stradali.

Guarda il VIDEO

Redazione | 6 mar 2017 14:06

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'