Accedi4/10°

In 950.000 alla Street Parade!

Grande afflusso e bilancio positivo: 910 i feriti che hanno richiesto un intervento sanitario, solo una trentina ricoverati. 29 i fermi

Festa riuscita! E anche alla grande. Sole e musica sono state le protagoniste di un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica techno. 950.000 i presenti. Si tratta della seconda migliore edizione dopo il record di 1 milione registrato nel 2001.
 
Una buonissima organizzazione ha contribuito alla riuscita dell'evento: 28 carri decorati hanno percorso i lungolago fra due ali di folla festante abbigliata nelle fogge più fantasiose.

All'insegna del motto "Follow Your Heart", durante la notte i raver, molti dei quali provenienti dal Ticino, dal Nord Italia e dal Sud della Germania, hanno animato i party organizzati un po’ ovunque. Al più grande, l’Energy 2012 organizzato all’Hallestadium, hanno partecipato più di 10’000 persone.

Nonostante l'afflusso di gente, il bilancio degli "incidenti" è stato tuttavia abbastanza positivo: 910 sono i feriti che hanno richiesto un intervento sanitario; solo una trentina i ricoverati. Un dato superiore del 35% rispetto all’anno scorso. Per la maggiorparte si è trattato di fratture, ferite (404 casi), e problemi circolatori.29 invece i fermi per spaccio di droga, abuso di alcool e furti con destrezza.
Adele | 12 ago 2012 16:55

Articoli suggeriti
Partirà alle 14 il corteo della Streetparade di Zurigo. Oltre un milione di partecipanti
È iniziata la festa. Dal Ticino un treno con 900 persone. "Follow your Heart!" è lo slogan