Accedi13/23°

Street Parade: l'orgoglio techno è tornato

È iniziata la festa. Dal Ticino un treno con 900 persone. "Follow your Heart!" è lo slogan

La festa è cominciata: la 21esima edizione della Street Parade di Zurigo ha preso il via oggi pomeriggio in una atmosfera di grande entusiasmo, favorita anche dalla bellissima giornata di sole. Alle 14 è partito il primo dei 28 carri (cosiddette "love mobile") per la lunga sfilata ai ritmi della più recente musica techno e house.

Per la prima volta è presente anche un carro proveniente dalla Cina. Lungo il percorso di 2,4 chilometri sono inoltre installati dei palchi in cui si esibiscono diversi musicisti e DJ, tutti senza percepire un compenso. Come sempre il grande party - quest'anno all'insegna del motto "Follow your Heart!" - è occasione per sfoggiare vestiti e accessori stravaganti.

Per far fronte all'enorme massa di visitatori - è atteso quasi un milione di persone - le FFS hanno approntato 105 treni speciali. La sfilata continuerà sino alle 22, poi il divertimento proseguirà nei party organizzati in diversi punti della città.


ATS
sacha | 11 ago 2012 15:11

Articoli suggeriti
Grande afflusso e bilancio positivo: 910 i feriti che hanno richiesto un intervento sanitario, solo una trentina ricoverati. 29 i fermi