Accedi17/25°

TI: un morto e un ferito in un incidente stradale

Un morte e un ferito è il bilancio di un grave incidente della circolazione stradale avvenuto nella notte sull'autostrada A2 in territorio di Mezzovico (TI).

Alla guida dell'auto vi era un 19enne domiciliato nel Luganese. Il veicolo era diretta a sud e stando ad una prima ricostruzione il giovane ha perso la padronanza dell'auto per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, precisa oggi un comunicato della polizia cantonale.

La vettura è quindi uscita di strada e ha terminato la corsa in una scarpata a destra della carreggiata dopo essersi più volte capovolta per circa 100 metri. Il conducente è deceduto all'interno del veicolo a causa delle gravi ferite riportate.

Nell'auto si trovava anche un 21enne, pure domiciliato nella regione. Il giovane è riuscito a raggiungere l'autostrada consentendo ad alcuni automobilisti di allertare la Centrale operativa della Polizia cantonale. L'uomo ha riportato gravi ferite ed è stato trasporto in ambulanza all'ospedale. Sul posto sono intervenute pattuglie del Reparto mobile Sottoceneri, i pompieri di Lugano nonché soccorritori della Croce Verde di Lugano.


ATS
ATS | 13 mag 2012 11:27