Accedi

GyneCentro Ticino

Inaugurato ieri sera in Clinica Sant'Anna il nuovo GyneCentro Ticino fondato dai Dr. Med. Jeffrey Pedrazzoli e Umberto Botta, specialisti FMH in ginecolo-gia e ostetricia

Grande partecipazione ieri sera all’inaugurazione del GyneCentro Ticino presso la Clinica Sant’Anna. Il Centro è nato dall'unione degli studi dei due fondatori e dalla collaborazione con altri professionisti. Ginecologia, ostetricia, senologia, fertilità, medicina della riprodu-zione, endocrinologia ginecologica, uroginecologia e incontinenza urinaria, sono alcune delle specialità presenti, oltre a sessuologia, dermatologia e psicologia. Urologia, androlo-gia e altre si aggiungeranno prossimamente. I medici specialisti sono affiancati inoltre da personale paramedico specialistico come dietisti, levatrici e fisioterapisti.

“L'esperienza maturata in questi anni ci ha portato ad unire le nostre forze per poter offrire alle nostre pazienti un’elevata professionalità e il rispetto totale della privacy, tro-vando soluzioni efficaci e curando gran parte delle patologie nell'ambito della salute fem-minile” ha affermato il Dr. Pedrazzoli. “Abbiamo deciso di aprire il GyneCentro Ticino all’interno della Clinica perché questo ci permette di sfruttare tutte le sinergie date dalla sua struttura e dalla stretta vicinanza delle sale operatorie e delle sale parto” ha prosegui-to il Dr. Botta che ha ggiunto “questo consente di essere sempre presenti e vicini alle pazienti anche nei momenti di urgenza. Non da ultimo possiamo appoggiarci alla Clinica anche per altri aspetti che vanno dalla piattaforma tecnologica ai parcheggi coperti a disposizione delle pazienti dai quali si sale direttamente al GyneCentro”.

La piattaforma medica offre un servizio efficiente e competente di presa a carico nell’ambito della salute femminile a 360°, ed è anche a disposizione per consultazioni senza appuntamento, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 17:00. Si avvale del servizio di radio-logia della clinica Sant'Anna che ha osservato negli ultimi anni un'incessante evoluzione, garantendo un aggiornamento continuo delle tecnologie e delle metodiche presenti sul mercato "imaging" diagnostico ed interventistico.

“Ci occupiamo anche di infertilità” hanno affermato i due fondatori aggiungendo “il per-corso dell'infertilità è molto intimo ed è naturale che la coppia si rivolga ad un medico specialista in medicina della riproduzione con il quale può instaurare un rapporto di fidu-cia e raccontare la propria storia clinica. Presso il nostro Centro è possibile eseguire un iter diagnostico completo che permette di esaminare i diversi aspetti che possono essere causa di infertilità e far seguire quindi la terapia più indicata”.

Red. Online | 20 gen 2017 13:40