Accedi0/8°

ACB: Morinini esonerato!

Carlo Tebi assume la direzione tecnica della squadra assistito da Gianni Ardemagni e Marco Ragini

Fulmine a ciel sereno a Bellinzona. L’allenatore Roberto Morinini è stato licenziato con effetto immediato. Per il presidente Gabriele Giulini, raggiunto telefonicamente, si tratta di “interruzione del rapporto di lavoro”, ma la sostanza non cambia.

Oggi pomeriggio dovrebbe già essere noto il nome del nuovo allenatore.

“So solo che lasciamo il Bellinzona al settimo posto”, commenta Morinini a caldo a Ticinonews. Con il coach sono stati licenziati anche Regis Rothenbühler e Sergio  Spuri.

La società granata diramerà un comunicato stampa in giornata.

L'allenatore di Gudo aveva sostituito Alberto Cavasin la scorsa primavera, riuscendo a portare il Bellinzona alla salvezza nello spareggio contro il Lugano.

Il nuovo allenatore è quindi Carlo Tebi, giunto a Bellinzona da poco in qualità di aiutante del DS Lupo, ma che guiderà la squadra fino al termine della stagione in corso.

Ex giocatore professionista, Tebi ha lavorato (tra le altre) con CSKA Sofia, Chernomoretz, Messina, Ancona, Arezzo e Napoli.

Tebi avrà come assistente Gianni Ardemagni, già vice di Roy Hodgson all'Inter, ed in qualità di allenatore dei portieri Marco Ragini. Per quest'ultimo si tratta di un ritorno.

Il comunicato stampa ufficiale della società granata

L’AC Bellinzona, dopo attenta valutazione della situazione tecnico-sportiva, ha deciso di interrompere i rapporti professionali con l’allenatore Roberto Morinini, con il vice allenatore Regis Rothenbühler e con il preparatore dei portieri Sergio Spuri, esprimendo loro tutta la sua riconoscenza per l’operato fin qui
svolto.

Ha deciso altresì di affidare la conduzione tecnica fino alla fine dell’attuale stagione all’allenatore Carlo Tebi e al vice allenatore Gianni Ardemagni.

L’AC Bellinzona è convinta che la ricca esperienza dal profilo umano e professionale di queste due persone, alle quali augura buon lavoro, sarà di garanzia per il proseguimento della stagione e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Carlo Tebi

Ex calciatore professionista, ha collaborato in seguito con il CSKA Sofia, con il Messina, l’Ancona e l’SSC Napoli. Ha collaborato inoltre in team con Gigi Simoni, Giampiero Ventura, Elio Gustinetti e Antonio Conte.

Gianni Ardemagni

Ex calciatore professionista, allenatore, ha lavorato tra l’altro come secondo di Roy Hodgson e a stretto contatto con Mancini e Mourinho, quale osservatore e relatore tecnico presso l’FC Internazionale Milano.
joe | 22 mar 2011 09:17