Accedi
Commenti 5

"Nessuna procedura contro lo Sciaffusa"

Philippe Guggisberg, responsabile media della Swiss Football League: "Abascal squalificato per una giornata"

A due giorni dalle incresciose vie di fatto che hanno contraddistinto il burrascoso finale di gara del confronto di Challenge League tra Sciaffusa e Chiasso, Ticinonews ha interpellato Philippe Guggisberg, responsabile della comunicazione della Swiss Football League (SFL), al fine di conoscere gli eventuali sviluppi legali della vicenda.

“Finora ci siamo basati sul rapporto dell’arbitro della partita Urs Schnyder, sul rapporto della polizia e sulle notizie apparse sui giornali. Posso comunque anticipare", prosegue Guggisberg, "che le procedure per la definizione delle squalifiche ai tre giocatori espulsi del Chiasso sono già state avviate e che quella concernente l’allenatore Guillermo Abascal, espulso nel finale di gara e inviato da Schnyder in tribuna, è già stata fissata ad una giornata”.

Cosa può dirci sull'eventualità di aprire una procedura nei confronti del FC Sciaffusa, reo, secondo alcuni addetti ai lavori, di non aver adempiuto pienamente alle norme di sicurezza della SFL in occasione del pugno inferto da un tifoso giallonero ai danni del tecnico rossoblù?

“Posso soltanto confermare che finora non è stata avviata nessuna procedura contro il club renano”.

 

RQ

Redazione | 6 mar 2018 17:20

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'