Il club non salderebbe le fatture da agosto e non avrebbe risposto a tre richiami
Il comune di Ginevra ha messo in mora il Servette. Il club, che milita in National League, non pagherebbe le fatture dell'affitto della pista di ghiaccio dal mese di agosto. Stando a indiscrezioni della Tribune de Genève, il club non avrebbe risposto a ben tre richiami. L'importo scoperto sarebbe di 300mila franchi, che il comune ha abbassato a 240mila franchi.
"Di fronte a una simile situazione, considerato quanto ci è dovuto, nei prossimi giorni presenteremo la richiesta di messa in fallimento del club" ha dichiarato Sami Kanaan, consigliere amministrativo incaricato delle questioni sportive del comune.
Confermate dunque le voci di una grave crisi finanziaria del club, emerse negli scorsi giorni (vedi articoli suggeriti).
Stando sempre a indiscrezioni della Tribune de Genève, il debito del club ammonterebbe agli oltre 7 milioni di franchi. I 3 milioni che alcuni investitori sarebbero pronti a versare nelle classe della società per la costruzione della nuova pista, non saranno dunque più sufficienti a coprire il buco.
Per il momento la SIFH non si è ancora mossa nei confronti del club, ma pare che i giocatori stranieri non siano stati pagati completamente e vi sarebbero anche problemi con gli oneri sociali.
A causa dei noti problemi finanziari il club avrebbe messo sul mercato Nathan Gerbe, Eliot Antonietti e Daniel Vukovic
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'
indiano ha scritto:
BASTA .....SE ERA UNA SQUADRA TICINESE ERA GIA NELL ELENCO DEI RICORDI:::::LOCARNO FALLITO PER 150000 .....GINEVRA SI TIRA AVANTI COME IL KLOTEN :......VIVA IL TICINO .....AL MOMENTO SIAMO VIVI ........BONA NOC
+1 13 gen 2018 19:41
dan dan ha scritto:
NON si muovono la LEGA per salvare il KLOTEN!!! Che SCHIFO!!!
13 gen 2018 10:34
gimbo ha scritto:
A Locarno si fa fallire la squadra per 150'000 franchetti....
13 gen 2018 08:26
dan dan ha scritto:
Ginevra + Kloten e la LEGA HOCKEY dove è SPARITA??? Provvedimenti!!!! MARCIUME!!!
13 gen 2018 08:05
Viarnosei ha scritto:
No ridimensionamento : No futuro
12 gen 2018 22:17
antares46 ha risposto:
..sembra che ad Ambri e a Kloten si sia capita l'antifona!!!! Qualche altra squadra seguirà a ruota...è solo questione di tempo..!!