Accedi
Commenti 21

Nuova Valascia, "Andiamo avanti di milione in milione"

Così il presidente Filippo Lombardi: "L'inizio dei lavori è sempre previsto per questa primavera"

È di oggi la notizia che il consiglio direttivo del Programma San Gottardo 2020 ha dato preavviso favorevole a un prestito senza interessi di 3 milioni di franchi per la Nuova Valascia (vedi articoli suggeriti).

Un prestito che il presidente dell'Ambrì Filippo Lombardi in un certo senso se l'aspettava, visto che alcuni mesi fa la società biancoblu aveva già annunciato di voler battere la pista del Progetto Gottardo 2020. "Adesso manca solo la ratificazione dai cantoni membri - spiega Lombardi intervistato da TeleTicino - ma siamo abbastanza fiduciosi perché sono stati proprio i rappresentanti dei quattro cantoni membri ad aver preso la decisione di preavviso favorevole".

I tre milioni in questione sono "un tassello in più nel complesso mosaico che la società deve riuscire a comporre" spiega il presidente biancoblu, che ricorda: "C'è anche quel milione che deve arrivare da Berna, sul quale le Camere devono pronunciarsi prima in dicembre e poi a marzo. Andiamo avanti di milione in milione per raggiungere la totalità necessaria". 

L'inizio dei lavori della Nuova Valascia è sempre previsto per questa primavera: "Anche se non abbiamo una scadenza ufficiale, si tratta di archiviare la stagione sportiva, per poi concentrare gli sforzi in modo da aprire il cantiere prima dell'inizio dell'estate", conclude Lombardi.

Maggiori dettagli nel servizio TG di Teleticino

Redazione | 6 dic 2017 20:30

Articoli suggeriti
Preavviso favorevole del programma San Gottardo 2020 a un prestito senza interessi
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'