Accedi
Commenti 10

Sconfitta di misura per l'Ambrì a Losanna

I leventinesi vengono puniti da una rete di Froidevaux giunta nel corso del primo periodo

Questa sera l’Ambrì era ospite del Losanna in una sfida valida per la 21a giornata del campionato di LNA. I biancoblu, scesi in pista con la stessa formazione vista contro il Bienne con l’unica eccezione di Monnet come 13o attaccante al posto di Mazzolini, sono stati superati dai padroni di casa per 1 a 0.

L’incontro è partito in salita per i ticinesi che al 4’ si sono ritrovati già in svantaggio in virtù della rete di Froidevaux, fresco di rinnovo e capitano di serata a causa dell’assenza di John Gobbi. L’attaccante del Losanna ha superato Conz dopo un’amnesia difensiva della retroguardia leventinese. I padroni di casa hanno continuato a spingere in cerca del punto del raddoppio ma l’estremo portiere biancoblu ha fatto buona guardia, sfoderando un paio d’interventi spettacolari. L’Ambrì si è visto in zona offensiva soltanto sul finire del tempo ma senza riuscire ad impensierire più di quel tanto l’ex leventinese Zurkirchen.

Nel secondo periodo i padroni di casa hanno abbassato il ritmo e gli uomini di Luca Cereda ne hanno approfittato per farsi vedere con maggiore frequenza dalle parti di Zurkirchen. I biancoblu non hanno però saputo sfruttare un paio di occasioni interessanti in superiorità numerica per rimettere in equilibrio l'incontro. Si è andati così alla seconda pausa con il Losanna sempre in vantaggio per 1 a 0.

Nel periodo conclusivo ha continuato a regnare l'equilibrio, con continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. Sono stati però i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi, colpendo anche due pali a Conz battuto. I biancoblu hanno provato fino all'ultimo a pareggiare ma neanche una penalità subita da un losannese negli ultimi scampoli di gioco e l'uscita disperata di Conz per inserire un ulteriore giocatore di movimento ha permesso all'Ambri di uscire da Losanna con almeno un punto. 

La prossima gara dei ticinesi è prevista per venerdì sera quando Fora e compagni si recheranno a Zugo per il derby del Gottardo.

IL TABELLINO:

LOSANNA - AMBRÌ 1-0 (1-0, 0-0, 0-0)

Reti: 4’ Froidevaux (Pesonen) 1-0;

AMBRÌ: Conz; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg, Monnet; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Müller, Taffe, Berthon; Lauper, Goi, Lhotak; Bianchi, Kostner, Trisconi;

Penalità: Losanna 5x2’; Ambrì 3x2’

Note: Malley 2.0: 6006 spettatori

Arbitri: Dipietro, Hebeisen; Abegglen, Fluri

I RISULTATI:

Bienne-Zugo 1-4, Ginevra-Kloten 4-3 d.r., Langnau-Davos 2-1 d.s., Losanna-Ambrì 1-0, Lugano-Friborgo 2-4, Zurigo-Berna 3-1

LA CLASSIFICA:
1. Berna 20/46, 2. Lugano 20/41, 3. Zurigo 20/38, 4. Friborgo 21/38, 5. Davos 21/33, 6. Zugo 20/31, 7. Bienne 21/27, 8. Ginevra 20/25, 9. Losanna 19/24, 10. Langanu 21/24, 11. Ambrì 21/23, 12. Kloten 20/16

Redazione | 14 nov 2017 21:52

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'