Accedi
Commenti

Uno svizzero presto campione UFC?

Il lottatore di MMA rossocrociato Volkan Özdemir sfiderà l’attuale campione di categoria Daniel Cormier. "In 2 minuti..."

Il lottatore di arti marziali miste (MMA) svizzero di origine turca Volkan Özdemir è un serio candidato alla vittoria finale della categoria dei pesi mediomassimi della Ultimate Fighting Championship (UFC), la più importante organizzazione nel campo delle arti marziali miste a livello globale.

Per i ranking ufficiali della UFC, Özdemir (classe 1989) è il contendente numero due nella divisione dei pesi mediomassimi e in soli 3 combattimenti è entrato di diritto nella cerchia dei possibili vincitori del titolo.

In particolare va segnalata la vittoria per KO dopo soli 28 secondi ottenuta il 28 maggio scorso contro il canadese Misha Cirkunov e quella, due mesi più tardi, contro il numero tre Jimi Manuwa, messo al tappeto in 42 secondi.

L’attuale campione di categoria Daniel Cormier, di 10 anni più anziano, dopo aver recuperato il titolo perso contro Jon Jones (squalificato per doping), ha chiesto ai propri fan di scegliere il prossimo avversario e la scelta è ricaduta su Özdemir.

L’atleta rossocrociato, che in caso di vittoria diventerebbe il primo svizzero campione UFC, ha già dichiarato che “liquiderà la pratica in meno di 2 minuti”. Ancora da definire la data dell’incontro.

Redazione | 6 nov 2017 10:38

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'