Accedi
Commenti

Si complica la strada dello Young Boys in Europa League

I gialloneri vengono sconfitti per 1 a 0 dalla Dinamo Kiev e scivolano in terza posizione nel gruppo B

Questa sera lo Young Boys era impegnato allo Stade de Suisse contro la Dinamo Kiev in un incontro valido per il quarto turno dei gironi di Europa League. I gialloneri, al termine di una sfida equilibrata, sono stati sconfitti per 1 a 0.

Il primo tempo, giocato su buoni ritmi, è terminato a reti inviolate. L’occasione più nitida è capitata ai padroni di casa che al 15’ hanno colpito un clamoroso palo con Assale dopo un colpo di testa su corner ben battuto da Sulejmani. Sul finire di tempo anche gli ucraini hanno avuto una buona opportunità, sempre su calcio d’angolo, ma Mbabu ha salvato sulla linea prima che il pallone entrasse in porta.

Nella seconda frazione gli ospiti sono passati in vantaggio al 63' ma la rete è stata annullata per fuorigioco. La Dinamo Kiev ha continuato a premere ed al 70' è passata a condurre in virtù della rete realizzata da Buialsky. I padroni di casa hanno provato ad agguantare il pareggio nel finale di gara ma senza riuscire a superare un attento Bushchan.

Questa sconfitta complica di molto il percorso dello Young Boys in Europa League. I gialloneri scivolano infatti in trerza posizione, scavalcati dal Partizan.

Il prossimo incontro degli uomini di Adolf Hütter è in programma il prossimo 23 novembre in trasferta proprio contro il Partizan. I gialloneri dovranno assolutamente vincere per sperare in una qualificazione al prossimo turno.

IL TABELLINO:

YOUNG BOYS – Dinamo Kiev 0-1 (0-0)

Reti: 70' Buialsky 0-1

Young Boys: Von Ballmoos; Mbabu, Adams, Von Bergen, Lotomba; Sulejmani, Aebischer, Sow, Fassnacht (79' Schick); Assale, Nsame (73' Ngamaleu)

Dinamo Kiev: Bushchan; Kedziora (46' Kravets), Khacheridi, Vida, Pivaric; Korzun; Harmasch, Buialsky (86' Shepelev); Morozyuk, Moraes, Gonzalez

Note: Stade de Suisse

Arbitro: Tony Chapron (Francia)

I RISULTATI DEL GRUPPO B:

Partizan-Skenderbeu 2-0; Young Boys-Dinamo Kiev 0-1

LA CLASSIFICA DEL GRUPPO B:

1. Dinamo Kiev 4/10; 2. Partizan 4/5, 3. Young Boys 4/3; ; 4. Skenderbeu 4/2

 

Redazione | 2 nov 2017 21:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'