Accedi
Commenti 6

Saibene-Thun ai titoli di coda

Non gli verrà rinnovato il contratto e da giugno sarà sostituito dal suo assistente Schneider

Come riportato dal sito ufficiale del FC Thun, la squadra bernese ha deciso di non rinnovare il contratto al proprio allenatore JeffSaibene in scadenza al termine della stagione, che verrà sostituito a quel punto dall’attuale vice-allenatore Marc Schneider.

Il 48enne allenatore svizzero/lussemburghese, arrivato nell’Oberalp bernese nell’estate del 2015, ha ottenuto sino ad oggi 17 vittorie, 20 sconfitte e 27 pareggi con i biancorossi. La scorsa stagione, oltre al 6° posto in campionato, è riuscito a portare i suoi ragazzi fino ai quarti di finale di Coppa svizzera contro lo Zurigo (0-3), mentre in Europa League non è riuscito ad andare oltre all'ultimo stadio delle qualificazioni.

Sulle motivazioni di questa decisione il club non ha dato ulteriori dettagli ma le due parti sembrano essersi lasciate di comune accordo. Probabilmente, la prematura sconfitta in Coppa contro il Kriens (1-2) e la deludente classifica di quest’anno – 9° a pari merito con il fanalino di coda Vaduz - avranno influito sulla decisione, ma solo il tempo potrà chiarire l’episodio.

 

Redazione | 13 gen 2017 16:40

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'