Accedi
Commenti 1

Chiasso, Sciaffusa e Wil restano a casa

Ecco tutti i ritiri e le partite amichevoli delle squadre di Challenge League

Dopo avervi proposto il programma delle squadre di Super League per questa preparazione invernale, diamo un'occhiata alle compagini di Challenge League. Solo Chiasso, Wil e Sciaffusa non effettueranno un ritiro.

Aarau:

Il programma degli uomini di Schällibaum è ricominciato il 4 gennaio. Come per la maggior parte dei club svizzeri, anche per gli argoviesi la meta scelta per il ritiro è la Spagna: dal 18 al 26 infatti si alleneranno a Marbella. Per quanto riguarda le amichevoli, prima di partire sfideranno il Rapperswil (Prima Lega Promotion) il 13 e il Thun il 17. Al rientro dal ritiro invece li attende l'incontro con il GC di Tami, previsto per il 29.

Chiasso:

Preparazione iniziata qualche giorno dopo per i rossoblu che hanno ripreso gli allenamenti il 7 gennaio e che non effettueranno un ritiro all'estero. Dopo l'amichevole finita 0-0 contro il Lugano, giocatasi a Tenero l'11, per gli uomini di Scienza in programma c'è la sfida contro il Mantova il 14, con il Basilea il 25, poi con il Sion il 28 ed infine con il Team Ticino U18 il 1 febbraio.

Le Mont:

Ritiro italiano per il Le Mont, che dopo aver ripreso il giorno dell'epifania, si trasferrià a Catania dal 22 al 27 del mese. Prima amichevole dell'anno di prestigio contro il Basilea, terminata 2-1 in favore dei renani. Poi in programma ci saranno le sfide contro il Neuchâtel Xamax, il 14, contro il Thun, il 20 e contro lo Stade Nyonnais (Prima Lega Promotion) una volta rientrati da Catania, il 30.

NeuchâtelXamax:

Fitto programma per gli uomini di Decastel, che già il 3 sono tornati al lavoro e hanno giocato la prima amichevole contro il Breitenrain (Prima Lega promotion), vinta per 2 a 1. Il 16 partiranno alla volta di San Pedro del Pinatar, dove si trova anche il Lugano e dove resteranno fino al 21. Molte le partite previste: il 14 contro il Le Mont, in terra spagnola contro il Shanghai Shenxin (Seconda Divisione Cinese) il 17, due giorni dopo contro il Kaiserslautern (2. Bundesliga) e una volta rientrati ad attenderli ci sarà il Losanna il 25 e in chiusura lo Young Boys, il 28.

Sciaffusa: 

Nessun ritiro per la squadra di Yakin che ha ripreso il 4 gennaio. Buona la prima contro l'YB, giocata il 10 e vinta per 4 a 3. In programma il 21 la partita contro lo YF Juventus (Prima Lega Promotion) e contro il San Gallo il 26.

Servette

Prima sgambata tardiva anche per i ginevrini che sono tornati sul campo il 9 gennaio e che partiranno il 17 alla volta di Benicassim (Spagna) dove resteranno fino al 25. Da domani cominciano le amichevoli: dapprima contro il Vevey Sports (Prima Lega), poi il 20 contro il Viktoria Plzen (Repubblica Ceca), il 24 contro i polacchi del Ruch Chorzów e al rientro sfideranno il Thun, il 28 e l'Etoile Carouge (Prima Lega) il giorno seguente.

Wil:

Resteranno in terra elvetica anche i giocatori del Wil, che hanno ricominciato ad allenarsi il 5 gennaio. La prima amichevole è stata persa contro il Lucerna per 0-2, la prossima in programma il 28 contro il Lugano.

Winterthur:

Mister Christ e i suoi uomini sono tornati al lavoro il 5 gennaio e si recheranno a Malta dal 18 al 25. Già due le amichevoli disputate dagli zurighesi, la prima persa contro il San Gallo per 1 a 4 il giorno dell'epifania mentre la seconda vinta 5 a 1 contro lo YF Juventus l'11 gennaio. Ancora due sfide per loro in programma, la prima il 14 contro il Grasshopper e la seconda contro l'Austria Lustenau (Seconda Divisione austriaca).

Wohlen:

Tutto è iniziato il 3 gennaio per i ragazzi di Francesco Gabriele che voleranno in Spagna il 19 con direzione Campoamor, dove resteranno fino al 28. Persa la prima amichevole del 2017 contro il Thun per 0-4, domani sfideranno l'Old Boys (Prima Lega Promotion), il 17 il Rapperswil-Jona (Prima Lega Promotion), il 21 il ZSKA Moskau (Russia) e per finire il Torrevieja (Tera Divisione Spagnola) il 26 gennaio.

Zurigo:

Per i pretendenti alla promozione il rientro è avvenuto il 5 gennaio. Prima amichevole il 14 contro lo YF Juventus (Prima Lega Promotion) e il giorno dopo partenza per la Spagna a San Roque dove resteranno per 10 giorni. Altre partite previste, il 17 contro la Dynamo Dresden (2. Bundesliga), il 21 contro il St. Pauli (2. Bundesliga), il 24 contro la Dinamo Bukarest (Romania) e per finire il 29 contro il San Gallo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

Redazione | 13 gen 2017 13:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'