Accedi
Commenti 8

Lugano-Cunti, matrimonio rinviato? "Colpa dello Zurigo"

L'HCL spiega perché l'attaccante non arriverà subito: "Lo volevamo subito, ma condizioni inaccettabili dallo ZSC"

Come noto, Luca Cunti ha sottoscritto nelle scorse settimane un contratto valido per le stagioni 2017/2018 e 2018/2019 con l’Hockey Club Lugano, mentre questa mattina il Kloten ha ufficializzato l’ingaggio dello stesso attaccante, sinora in forza agli ZSC Lions, fino al termine del campionato in corso.

A tale proposito l’HCL ha però precisato pochi minuti fa, attraverso un comunicato stampa, che sia la società bianconera sia Luca Cunti avevano il desiderio e la volontà di anticipare i tempi del loro matrimonio e iniziare così il loro rapporto professionale sin da subito e per l’intera corrente stagione.

Ad impedire il lieto fine sono tuttavia state le condizioni poste dagli ZSC Lions per il trasferimento. Il club zurighese ha infatti preteso che Luca Cunti non avrebbe potuto essere schierato dal Lugano in occasione di ogni futuro scontro diretto, anche potenziale, tra i bianconeri e lo Zurigo in questa stagione, playoff inclusi.

L’Hockey Club Lugano ha ritenuto inaccettabili queste condizioni sia all'interno della propria squadra sia per il bene del giocatore sia in nome della regolarità del campionato e della correttezza dello sport in generale.

Redazione | 11 gen 2017 10:51

Articoli suggeriti
Il centro 27enne se ne andrà subito da Zurigo, ma niente Lugano fino alla nuova stagione
Il neo acquisto bianconero poco rimpianto Oltralpe. Tra i più critici il solito Dino Kessler: "Di sicuro non è da top club"
Nuovo acquisto per l'Hockey Club Lugano: ecco il centro 27enne dallo ZSC Lions
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'