Accedi
Commenti 2

Machin al Lugano, è ufficiale

La società ha concluso oggi un accordo con la Roma per il prestito del centrocampista. "Ora il mercato è chiuso"

Il FC Lugano comunica di aver concluso mercoledì con l’AS Roma l’accordo per il prestito del giocatore José Machin, detto Pepin. Il centrocampista è nato il 14 agosto 1996 nella Guinea Equatoriale ma è in possesso anche della nazionalità spagnola.

E’ stato campione d’Italia 2016 con la Primavera della Roma e nella corrente stagione è stato trasferito in prestito al Trapani (serie B). Un infortunio nelle prime partite ne ha frenato l’impiego: ha all’attivo 6 presenze in campionato e due in Coppa Italia. Con la nazionale equatoguineana ha giocato due partite di qualificazioni ai Mondiali e due di Coppa d’Africa.

“Pepin” Machin è giunto a Lugano nella giornata di lunedì per sottoporsi alle visite mediche. Giovedì partirà con i compagni per il ritiro in Spagna. L’accordo con la Roma prevede il prestito sino a giugno 2017 con possibilità di riscatto da parte del Lugano e contro riscatto del club giallorosso.

Con questa operazione il FC Lugano ritiene chiuso il mercato invernale in entrata. Restano da definire alcune operazioni in uscita.

Redazione | 11 gen 2017 10:16

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'