Accedi
Commenti 1

Attento Chiasso, i fratelli Yakin tornano insieme

Lo Sciaffusa ha ingaggiato i due ex assi della Nazionale come allenatore e vice sino al termine della stagione

La coppia di fratelli più forti che il calcio svizzero abbia mai visto negli ultimi decenni torna insieme. Dopo avere fatto sognare i tifosi rossocrociati e basilesi, Murat e Hakan Yakin proveranno ora a scaldare gli animi dei tifosi dello Sciaffusa, ma stavolta dalla panchina.

I gialloneri, ultimi in classifica della Challenge League con 13 punti, due in meno del Chiasso, hanno infatti deciso in questa pausa natalizia di affidarsi alla guida tecnica di Murat Yakin per cercare di salvare il proprio posto nella cadetteria elvetica. Il già allenatore di Basilea, Spartak Mosca, Lucerna e Thun, avrebbe richiesto alla dirigenza di assumere nello staff tecnico il fratello e negli scorsi giorni è stato accontentato con l'annuncio dell'arrivo di Hakan nel ruolo di assistente. 

L'ex fantasista rossocrociato, precedentemente impegnato quale guida tecnica dell'U21 del S.Gallo, per ricoprire il suo nuovo ruolo godrà tuttavia di un permesso speciale, non avendo ancora ottenuto la licenza necessaria ad allenare nella categoria.

Per i due un contratto valido fino all'estate, in attesa dei risultati e di capire in che categoria giocherà lo Sciaffusa la prossima stagione.

Redazione | 10 gen 2017 11:30

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'