Accedi11/23°

Colpo Lakers: Dal Zotto

L’attaccante dei Los Angeles Kings Dustin Brown non passerà agli ZSC Lions. Chicago: Patrick Sharp pensa alla Svizzera

Il Rapperswil ha firmato un contratto sino alla fine del lockout con il difensore dei New York Rangers Michael Del Zotto. Il giocatore, secondo Secondo The Fourth Period, avrebbe dovuto arrivare in Svizzera già oggi, ma l'uragano Sandy che ha colpito gli Stati Uniti ed il Canada l'ha obbligato a cambiare i suoi piani. E' però verosimile che possa esordire con la sua nuova maglia già questo weekend.

Con l'imminente recupero di Jeff Cambell il Langenthal non confermerà Peter Regin. La notizia verrà ufficializzata nelle prossime ore, ma l'agente del giovane talento danese è già al lavoro per trovargli un'altra possbile sistemazione in Svizzera prima di dichiarare il passaggio ad Herning, club nel quale è cresciuto. Regin dopo l'infortunio patito la scorsa stagione alla spalla, e i soli 10 incontri disputati, ha bisogno di riprendere ritmo di gioco.

In queste ore al lavoro anche l'agente di Patrick Sharp, l'attaccante dei Chicago Blackhawks avrebbe richiesto espressamente di poter giocare nel nostro campionato. Il suggerimento gli è giunto dal suo compagno di squadra Kane in forza al Bienne.

L’attaccante dei Los Angeles Kings Dustin Brown non passerà agli ZSC Lions, ma al Vityaz Chekhov nella KHL russa. Stessa lega nella quale si dovrebbe accasare l’ala della prima linea di Toronto, Joffrey Lupul, che ha ormai trovato un accordo con l’Avtomobilist Yekaterinburg.

Il centro dei Washington Capitals Marcus Johansson ha firmato per il BIK Karlskoga, nella seconda lega svedese.

L’ala two-way dei Canucks, Jannik Hansen, ha siglato un accordo con il Tappara nella SM-liiga. I fratelli Henrik ed Daniel Sedin hanno invece deciso di rimanere ad allenarsi a Vancouver e hanno declinato l’offerta del Modo, squadra della loro città, dove giocarono nel corso del precedente lockout.
 
stefano.sala@teleticino.ch
joe | 31 ott 2012 17:25