Accedi5/11°

Nummy al TPS Turku

Il difensore finlandese è stato prestato alla squadra della massima lega finlandese del TPS Turku fino al 3 di novembre

Il Lugano comunica che il difensore Petteri Nummelin è stato temporaneamente prestato alla squadra della massima lega finlandese del TPS Turku fino alla pausa di inizio novembre dedicata agli impegni delle rappresentative nazionali.

La società bianconera ha così acconsentito alla volontà del giocatore di poter ritrovare il ritmo partita, considerato che Nummelin ha disputato in questa stagione soltanto due gare di campionato.

Infortunatosi alla schiena nel precampionato e assente di conseguenza nelle prime settimane di regular season, Nummelin ha giocato il derby con l’Ambrì del 5 ottobre e la sfida a Rapperswil del giorno successivo prima dell’arrivo sulle rive del Ceresio della star NHL Patrice Bergeron.

Il TPS Turku è l’unica formazione della SM-League di cui il 39enne difensore ha vestito i colori prima che la sua carriera lo portasse in Svezia, Svizzera e Nordamerica.

L’accordo tra l’Hockey Club Lugano e il TPS Turku è valido esclusivamente dal 18 ottobre al 3 novembre compreso ed in questo lasso di tempo Nummelin dovrebbe disputare sei partite del campionato finlandese.

Durante tale periodo l’HCL si è comunque riservato la possibilità di richiamare a Lugano il giocatore in caso di infortunio ad uno degli altri stranieri nel proprio organico.
joe | 18 ott 2012 13:42

Articoli suggeriti
Il difensore del Lugano conferma di essere in trattativa con TPS Turku e Växjö