Accedi5/11°

Confermato Constantine!

Il Consiglio di Amministrazione dell'Ambrì ha confermato la fiducia al tecnico e chiede una reazione della squadra

Kevin Constantine resta allenatore dell'Ambrì Piotta: nonostante le otto sconfitte in nove gare e l'ultimo posto in classifica, la società leventinese ha deciso di continuare con il tecnico del Minnesota.

La maggior parte dei tifosi ne chiedevano la testa ma il Cda dell'Ambrì ha deciso di continuare a credere in questo progetto.
Nessuna voce, nessuna intervista per spiegare nel dettaglio il comunicato che trovate qui sotto.

Facile a questo punto fare speculazioni. Non c'erano i soldi per cambiarlo o veramente la società crede ancora in questo allenatore (che nel 2012 ha perso 25 delle 29 partite contro formazioni di serie A)?

La risposta, quella vera, forse non arriverà mai. Intanto Constantine resta, sperando a questo punto in una reazione della squadra, altrimenti la stagione dell'Ambrì si preannuncia tutta in salita.

Questo il comunicato della società: "Riunito il 7 ottobre il CdA dell'HCAP SA ha proceduto ad un'analisi approfondita della situazione sportiva. Tanto quanto il pubblico, il CdA si attende una forte scossa positiva dall'interno della squadra che le permetta di esprimere finalmente il potenziale di cui dispone. Semplici mutazioni di condizioni esterne, come il troppo frequente cambiamento precipitoso di guida tecnica, non sono adeguati a dare una risposta che i giocatori devono essere in grado di trovare loro stessi. Il CdA comprende e condivide le giustificate attese dei tifosi e li ringrazia per il forte sostegno dato e la pazienza fin qui mostrata. Per questi tifosi vale la pena di continuare a lottare: lo farà il CdA, lo farà lo staff e lo dovranno fare i giocatori. Non verrà rilasciata alcuna dichiarazione".

joe | 8 ott 2012 10:10