Accedi17/25°

Lugano: Sannitz al Kloten

L'accordo anticipato su Twitter. Conferme da nostre fonti e dal club bianconero

Stando a quanti anticipato su Twitter dal giornalista della Neue Luzerner Zeitung, Nicola Berger, c'è l’accordo tra il Lugano e i Flyers per il trasferimento di Raffaele Sannitz al Kloten. La notizia è confermata da nostre fonti fededegne.

Sannitz anche ieri sera è rimasto in tribuna. Larry Huras in questo momento non ha fiducia in lui. La destinazione Kloten non è inaspettata. Già qualche settimana fa si vociferava di un suo trasferimento  agli aviatori. Per il centro bianconero, il quale ha ancora un contratto valido fino al 2016 potrebbe essere l’occasione del riscatto, dopo che nelle ultime stagioni non ha saputo riproporre quanto di buono aveva già mostrato a Lugano e in Nazionale.

Il Lugano, con una nota stampa diramata nel pomeriggio, si limita invece a comunicare "di aver concordato con Raffaele Sannitz la sospensione del contratto in essere con effetto retroattivo al 1. settembre 2012 e fino al 30 aprile 2013".  E ancora: "Raffaele è pertanto libero di cercare un altro Club svizzero con cui disputare la parte rimanente della stagione 2012/2013. La decisione è stata presa in comune accordo con l’obiettivo di permettere all’attaccante di Mendrisio di dimostrare le sue qualità in un contesto nuovo in cui ritrovare la fiducia e il miglior rendimento sul ghiaccio. Al termine del campionato 2012/2013 l’Hockey Club Lugano e il giocatore valuteranno insieme l’andamento della stagione e le prospettive future".
joe | 26 set 2012 18:31