Accedi13/24°

Ambrì ok, Lugano ko

L'Ambri Piotta sconfigge il CSKA Mosca per 5-2. Il Lugano perde 7-3 dal LEV Praha

Si concludono con una vittoria per l'Ambrì e una sconfitta per il Lugano le amichevoli di hockey delle due ticinesi in programma sabato pomeriggio.

La squadra leventinese, alla sua prima amichevole stagionale, ha sconfitto a Sursee per 5-2 il CSKA Mosca. In rete per i biancoblù Pestoni, Reichert, Noreau, Williams e Mieville. Le impressioni del giovane Pestoni post partita:" sono contento, come prima amichevole è andata bene. Certo, dobbiamo ancora lavorare molto per migliorare alcuni aspetti, come il box play. Personalmente reputo la mia prestazione di oggi sufficiente, ma c'è tempo ancora." I biancoblù torneranno in pista martedì a Biasca contro il Berkut Kiev.

Alla Resega invece il Lugano parte bene contro il LEV Praha con le reti di Reuille e Domenichelli, poi si fa rimontare fino al 2-2. Di nuovo Reuille per l'ultima rete dei bianconeri che dalla seconda metà del secondo tempo cadono in balia degli avversari. Il cronometro si ferma dopo 60 minuti di gioco e il risultato segna la vittoria dei cechi per 7-3. La serata per i bianconeri è proseguita alla Reseghina dove, dopo le parole del presidente Vicky Mantegazza, è stato presentato ufficialmente ai 3500 tifosi presenti il Ladies Team e la rosa della prima squadra per la stagione 2012/2013. Prossimo impegno per il Lugano a Brunico, il 25 agosto, contro i Liwest Black Wings Linz.




SerenaB | 19 ago 2012 11:26