Accedi13/24°

Rossi e Yamaha più vicini

Il pilota di Tavullia sarebbe stato visto negli uffici della casa giapponese ad Amsterdam

Valentino Rossi-Yamaha: a quanto pare sembrerebbe fatta. Il pilota italiano sarebbe stato visto negli uffici della casa giapponese a Amsterdam. A riferirlo diversi media i quali citano Niall Mackenzie, un ex pilota della 500 che era presente negli stessi uffici e avrebbe detto su Twitter di aver visto “un famoso pilota italiano con un gran sorriso”.

Con la Ducati non c’è più feeling. L’entrata di AUDI nella casa di Borgo Panigale sembra non convincere il Dottore. Non ha torto. Non è certo con l’innesto del colosso tedesco che si risolveranno i problemi. Non a breve termine. Rossi non ha più voglia di vedersi sfrecciare davanti i “nemici” di sempre, senza poter controbattere alla loro strapotenza. Il tempo passa anche per lui. Sono i suoi ultimi anni e li vuole vivere ancora da protagonista.

Ma se il Dottore dovesse tornare in Yamaha, cosa ne direbbe l’attuale prima guida, ossia Jorge Lorenzo? Secondo i ben informati il pilota spagnolo avrebbe dato il suo assenso ad un ritorno di Rossi. Tra i due non correva buon sangue in passato ma ora, con il passare del tempo, pare che le cose si siano aggiustate. 

Lorenzo ha acquisito una sua personalità ed ha dimostrato di essere un campione affermato. Probabilmente prima, vista anche la giovanissima età, viveva in una sorta di soggezione nei confronti del mostro sacro di Tavullia.

A suffragare le ipotesi anche una dichiarazione dello stesso Rossi dopo Laguna Seca, nella quale ammetteva che “le trattative sono molto avanzate”.

Un ritorno di Rossi in Yamaha avrebbe come conseguenza la maggiore competitività del Dottore. Questo aiuterebbe anche gli ascolti TV in quanto da quando Valentino non fa più risultati l’audience è calata. Ad acquistare i diritti è stata SKY per 14 milioni di euro a stagione a partire dal 2014. Un ritorno alle vittorie di Rossi, o perlomeno un ritorno in testa alle gare, sarebbe sicuramente gradito al colosso mediatico.

MM
joe | 6 ago 2012 18:26