Accedi13/24°

Huras: "A Natale nei primi quattro"

Ieri è stato presentato l'HC Lugano della prossima stagione. Previsto un aumento di capitale con sottoscrizione pubblica

L’Hockey Club Lugano stagione 2012/2013 si è presentato ieri sera ad ospiti, sponsors e rappresentanti dei media nella cornice multimediale della Sala Metamorphosis all’interno del Palazzo Mantegazza di Paradiso.

Salutati dal presidente Vicky Mantegazza, i presenti hanno potuto conoscere i volti degli otto nuovi giocatori che hanno arricchito un roster estremamente ampio: i portieri Daniel Manzato e Michael Flückiger, i difensori Ilkka Heikkinen e Johann Morant e gli attaccanti Glen Metropolit, Thomas Rüfenacht, Jordy Murray e Luca Fazzini.

Il d.s. Roland Habisreutinger ha voluto sottolineare la forte concorrenza all’interno di una squadra che parte con due portieri, dieci difensori e sedici attaccanti. Larry Huras, dal canto suo, ha voluto evidenziare che nelle scelte di mercato si è puntato su elementi con l’attitudine al sacrificio e la giusta dose di aggressività. Il primo obiettivo sportivo intermedio è quello di piazzarsi fino a Natale tra le prime quattro compagini della classifica.

Partner per la solidarietà di questa stagione sarà l’Associazione Tiziano per Cuba che, sulla scia di quanto realizzato per anni dal compianto Tiziano Muzio, ha quale scopo l’aiuto ai bambini del reparto oncologico dell’ospedale di L’Avana.

Diverse le novità illustrate dal direttore marketing Francesco Tanzi: l’abbonamento stagione intera, la ristrutturazione delle lodges sopra la Curva Sud per una migliore hospitality, il nuovo fiammante bus a due piani e il nuovo shop costruito fuori dalla Resega.

Flavien Conne ha esposto contenuti e traguardi del progetto da lui gestito che prevede la visita di giocatori della prima squadra nelle classi di quarta e quinta elementare e il loro successivo invito alla partita.

In chiusura Luca Righetti ha lanciato la campagna per la sottoscrizione pubblica delle azioni nel quadro dell’aumento del capitale sociale da quattro a sei milioni di franchi. Testimonial d’eccezione della campagna il mentalista Federico Soldati che ha incantato la folla con la sua prodigiosa esibizione.

Questa sera a Fuorigioco News interviste a Vicky Mantegazza, Larry Huras e al nuovo straniero Ilkka Heikkinen.
Adele | 3 ago 2012 20:07