Accedi4/10°

Mercato in fermento

Lugano: arrivano Aegerter e Menezes, Taldo alla Cremonese e Bignotti al Genoa. Bellinzona: Ruiz per Siegrist. E Saulo Decarli...

C’era parecchia curiosità stamattina dalle parti di Cornaredo per vedere i movimenti di mercato del club bianconero.

Presente l’ex capitano dello Zurigo SilvanAegerter, che avrebbe già trovato l’accordo con il Lugano e firmerà il contratto nelle prossime ore.

È ufficiale anche l’arrivo del 30. enne del Grasshopper PauloMenezes.

Novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico bianconero: CarloTaldo ha firmato per la Cremonese, mentre NicolaBignotti dovrebbe nei prossimi giorni accasarsi al Genoa di Preziosi.

Il nuovo direttore sportivo, o meglio responsabile dell’area tecnica, sarà FrancescoGrillo, già uomo della scuderia di Pastorello.
Grillo, da anni attento osservatore del calcio svizzero, non si è mai staccato da Lugano, nemmeno dopo la partenza di Pastorello e il feeling con Renzetti è stato immediato. Gli ultimi colpi del Lugano sono già farina del suo sacco.

Simone Grippo, giunto a Cornaredo a gennaio in prestito dal Chievo, dovrebbe invece accasarsi al Servette.

Anche a Bellinzona si sta operando qualche ritocco: quale contropartita per EnzoRuiz, trasferitosi a Lucerna, arriva in granata l’attaccante NicoSiegrist, su cui aveva puntato gli occhi anche il Lugano.

Ma i buoni rapporti tra Bellinzona e Lucerna, risalenti all’affare Yakin, hanno fatto la differenza.

Il caso Saulo Decarli è invece ancora aperto. Il giocatore non è ancora qualificato per il Chiasso. Anzi, il Locarno, come confermatoci oggi a Fuorigioco News dal ds dei verbanesi Gabriele Gilardi, ha ricevuto alcune richieste per il giocatore: Verona (Serie B) e Paderborn (2. BundesLiga) si sono infatti fatte avanti per acquisire il difensore 19enne.

L.S. - della

Adele | 10 lug 2012 22:43