Accedi-1/7°

Colpo Chiasso: ecco Ianu!

L'attaccante si è già allenato con i rossoblu, che perdono Bem. Intanto il Locarno tratta con Bicvic. Senkal e Milani al Wohlen

Il Chiasso sta preparando il colpaccio. Oggi Cristian Florin Ianu si trovava già al Comunale per allenarsi agli ordini di Livio Bordoli. L'ex attaccante di Bellinzona, Aarau e Lucerna ha ricevuto oggi il nullaosta da parte del Sion, con cui ha un contratto valido per le prossime due stagioni. Ianu arriverà dunque in prestito. Nei prossimi giorni é attesa l'ufficialità da parte della società rossoblù.
 
Inoltre, sempre da Chiasso arrivano i rinnovi del secondo portiere Stefano Noseda, classe 1985 e del terzo portiere MircoMartinazzo del Team Ticino U18. Domani si attendono ulteriori novità. Sphend Matoshi ha rinnovato il suo contratto per la prossima stagione mentre oggi dovrebbero essere ufficializzati gli arrivi, in prestito dal Bellinzona, di Mirko Facchinetti e Antonio Felitti. Percontro Henrique Bem ha lasciato Chiasso alla volta di Brühl. Il centrocampista brasiliano ha dichiarato di non aver trovato un accordo con la società. Nel frattempo Andrea Capelletti non lascerà Chiasso, ma si diletterà in una nuova avventura "à côté". Il portiere rossoblù è stato infatti ingaggiato come preparatore dei portieri dell'AC Cantello Calcio (Varese).
 
A Locarno, Stefano Maccoppi sta preparando la squadra tenendo conto del fatto che molto probabilmente Armando Sadiku lascerà il Ticino (direzione Lucerna). Un rinforzo, però, per il reparto avanzato il club verbanese lo sta per trovare. Si tratta del 21enne croato Marko Bicvic che da qualche giorno, come anticipato nell'edizione di martedì di Fuorigioco News, si sta allenando con la squadra di Maccoppi. Tuttavia non sarà l’erede di Sadiku visto che non è un attaccante puro, ma si tratta di un trequartista. Bicvic proviene dal vivaio del Basilea, nei prossimi giorni vedremo se la trattativa con i renani andrà definitivamente in porto.
 
Intanto a Wohlen si parla sempre più italiano. Alla corte di David Sesa è arrivato infatti ufficialmente anche il centrocampista ex Chiasso MatteusSenkal. Il 22enne ha firmato oggi un contratto valido per un anno. Insieme a lui anche il terzino StefanoMilani, ex Locarno, dal Wil si è spostato a Wohlen. Anche per il 21enne di Giubiasco contratto di un anno.
 
paul/sere
Adele | 4 lug 2012 12:20