Accedi11/23°

Novità dal mercato

Chiasso: torna Pasi. Dove giocherà Witschi? Bellinzona interessato anche al giovane Desole?

Sul mercato c’è ancora Samuele Preisig. Tramontata l’ipotesi Aarau, il terzino sinistro è in contatto con alcune squadre di Challenge League. Spifferi parlano di un interessamento del Bellinzona che in quel ruolo ha solo Angelo Raso oltre al giovane Roman Güntensperger che per il momento è in prova con i granata. Sulla carta anche il Vaduz potrebbe essere alla ricerca di un laterale sinistro considerata la cessione di Pascal Cerrone al Wil.
 
Kiliann Witschi si sta allenando da solo. “Con il Lugano” ci ha spiegato il 27enne difensore centrale, “ci eravamo lasciati con l’intenzione di rinnovare anche per la prossima stagione. A me piaceva Lugano, ho preso anche il domicilio, ma poi la situazione è diventata davvero difficile e quindi non se n’è più fatto nulla”. Sembra che il club bianconero gli abbia fatto un’offerta molto, ma molto, al ribasso. L’ex giocatore del Karlsruhe ha ancora un contratto di due anni con il Chiasso, ma vorrebbe trovare qualcosa di meglio. “Mi sto guardando in giro, sia in Challenge League sia all’estero.”
 
Intanto a Wohlen si parlerà sempre più italiano. Oltre all’arrivo di David Sesa, che qualche giorno fa ha chiamato proprio Killian Witschi, il funambolico portiere Giovanni Proietti, dopo aver parlato con la società, rimarrà con gli argoviesi ancora un anno. Resterà alla Niedermatte anche Matteo Tosetti. Lo Young Boys ha deciso di prolungare il  prestito del campione del mondo under 17.  In questi giorni, come già avevamo anticipato durante Fuorigioco News, si stanno allenando in prova a Wohlen GiuseppeRapisarda e Matteus Senkal.
 
Nel frattempo Sesa ha pescato anche Hemza Mihoubi, laterale sinistro ex Metz e Lecce, già in forza al Bellinzona dal 2009 al 2011 e al Losone nella passata stagione. Il franco algerino firmerà oggi un contratto con il club argoviese.
 
Anche un altro ex granata ha trovato casa. Si tratta di Yacine Hima. Il centrocampista ha firmato un contratto triennale con il Wil.
 
Tra i molti granata in prova al triangolare di Morbio c’era anche Giorgi Chelidze, georgiano già passato da Bellinzona. La sua ultima squadra è stata il Metallurgist Rustavi.

Dall'Italia rimbalza la voce di un interessamento dei granata per MattiaDesole, fratellastro di Rolf e Frank Feltscher. Il difensore svizzero classe 1993 ha giocato nelle ultime stagioni per Inter e Milan.
 
A Morbio il Locarno ha testato Giuseppe Perrone e Alessandro Previero, giocatori la scorsa stagione in forza al Losone. I verbanesi hanno anche ufficializzato l'ingaggio per due stagioni del centrocampista classe '92 Mate Bilinovac proveniente dai Biaschesi.

Il Catania, come anticipato ieri da StudioSport di Italia1, è interessato a portare in Sicilia NicolasMazzola, attaccante arrivato al Lido solo pochi mesi fa.
 
Ancora immobile (Charyl Chappuis a parte) il Lugano che oltretutto dovrà trovarsi un altro team manager, visto che il club non ha rinnovato il contratto con Marco Rigoni.
 
Per quel che riguarda il Chiasso, che dovrà presto decidere quali giocatori confermare dei tanti che stanno provando in questi giorni, da lunedì potrà contare su Riccardo Pasi. Il centrocampista offensivo tornerà nella città di confine dopo i sei mesi già passati in prestito (dal Bologna) nel corso del girone di ritorno dello scorso campionato.
 
Per concludere, Régis Rothenbühler, ex tecnico del Mendrisio-Stabio, è il nuovo allenatore del Gordola, squadra di terza lega. Il 41enne ricoprirà inoltre la funzione di responsabile del settore allievi del Raggruppamento Sassariente.


pau
PatrickD | 22 giu 2012 13:45