Accedi11/23°

Torna il Memorial Soldini

Domani e domenica sui campi di Coldrerio e Castel San Pietro torna il calcio giovanile

Torna il Memorial Nicola Soldini, torneo internazionale Under 15 in programma sui campi di Coldrerio e Castel San Pietro sabato 16 e domenica 17 giugno. I campi del Mendrisiotto negli anni passati sono stati calcati da giovani giocatori poi diventati grandi protagonisti del calcio nazionale ed internazionale. Qualche nome? Haris Seferovic, Yann Sommer, Valom Behrami, Mattia Bottani,...

Per questa, che sarà la 19esima edizione, gli organizzatori propongo nuovamente un cast di buon livello. Nel gruppo A si contenderanno infatti i posti in semifinale il Team Ticino, il FC Lucerna, il FC Rapperswil Jona e la squadra tedesca dell’FSV Oggersheim. Il gruppo B è invece composto dal FC Thun, dal Team Jura, dall’AS Varese e dagli ucraini del Karpaty Lviv.
La manifestazione prenderà avvio sabato 16 giugno alle ore 13:30 con la cerimonia di presentazione presso il campo di Colderio. Le partite inizieranno alle ore 16:00 .
Domenica mattina sono in programma le semifinali e nel pomeriggio sul campo di Coldrerio sono previste le finali.
Sabato sera, presso il capannone del campo sportivo di Coldrerio, griglia in funzione con diverse specialità  e musica affidata a Drillo’s DJ sino alle ore 02:00.

Il Raggruppamento Allievi Castello Coldrerio vuole ricordare con questa semplice, ma significativa manifestazione sportiva, Nicola Soldini, già apprezzato giocatore della sezione giovanile, scomparso prematuramente a seguito di un incidente stradale.
joe | 15 giu 2012 12:14