Accedi4/10°

Ambrì: JJ solo DS?

Rolando Marzano potrebbe essere nominato GM al posto di JJ Aeschlimann. Perrault verso la DEL. Huet punta alla NHL

Ad Ambrì - dopo una stagione tutto sommato deludente sul piano dei risultati - è tempo di grandi cambiamenti.

Il CdA è passato da 5 a 7 membri, con la rinuncia di Raul Reali (che è uscito dal CdA perché lo Studio d'ingegneria Reali e Guscetti SA, di cui è titolare, molto verosimilmente parteciperà al bando per la costruzione della nuova Valascia, ndr.) e l’entrata di Reto Sormani, Massimo Frigerio e dell'ex giocatore Paolo Imperatori.

Ma non è tutto. Perché, come anticipa il GdP, è allo studio un'ipotesi di nuova ripartizione dei compiti e dei ruoli, che toccherà  anche il reparto marketing e comunicazione. L'attuale GM e DS Jean-Jacques Aeschlimann, si concentrerebbe sul suo ruolo di direttore sportivo, mentre l’attuale responsabile amministrativo Rolando Marzano gli subentrerebbe nella carica di direttore generale.

Sul fronte del mercato, invece, lo stesso GdP segnala che Joël Perrault in Svizzera non ha nessun mercato e che potrebbe essere parcheggiato nella DEL tedesca. Il portiere franco-svizzero Cristobal Huet piace, ma ancora per qualche settimana punterà alla NHL o alla Russia e solo a partire da luglio potrebbe tornare sul mercato elvetico. In Leventina si è comunque fiduciosi sul fatto che Nolan Schaefer possa ricevere il passaporto svizzero per l'inizio del campionato. Intanto continua la caccia allo straniero d'attacco che dovrà affiancare in prima linea il neocquisto Jason Williams.
joe | 11 giu 2012 10:07

Articoli suggeriti
Ne abbiamo discusso con il DS JJ Aeschlimann, al quale abbiamo anche chiesto novità su Kutlak e Perrault