Accedi13/24°

Petkovic vicino alla Lazio

L'attuale tecnico del Sion potrebbe sedere il prossimo anno sulla panchina laziale

La notizia ha del clamoroso ma è più che solida. Potrebbe essere VladimirPetkovic il nuovo allenatore della Lazio.

L'ex allenatore del Bellinzona, attualmente impegnato nello spareggio sulla panchina del Sion (contro l'Aarau), sarebbe infatti stato scelto dal presidente Lotito.
Nella Lazio gioca anche Lulic, ex giocatore del Bellinzona ai tempi di Petkovic: che sia stato proprio Lulic a caldeggiare il suo nome? Chissà...

Petkovic è arrivato da un paio di settimane a Sion per cercare di salvare la squadra: l'obiettivo ormai è alla portata dei vallesani dopo il 3-0 dell'andata al Tourbillon. Oggi si gioca il ritorno al Brügglifeld.
Raggiunto telefonicamente Marco Degennaro, direttore generale del Sion, non conferma né smentisce la notizia.
"In questo momento per noi è importante avere Vlado con la testa e il cuore allo spareggio. Da domani, se ci sarà una grande squadra che lo vorrà, noi non glielo impediremo. È uno che merita questa grande possibilità e gli faremo il nostro in bocca al lupo".

Petkovic aveva firmato qualche giorno fa un contratto valido sino al 2013 con una clausola (o gentleman agreement) che gli permette di lasciare il club se arrivasse una richiesta da un grande club. E la richiesta è arrivata. Sembra che Petkovic fosse in contatto con la Lazio da più di un mese e il Sion sapesse di questa trattativa.

L.S.
joe | 29 mag 2012 11:08