Accedi13/22°

Grande tennis a Chiasso

Domani al via il tabellone principale, saranno 4 le rappresentati elvetiche, tra loro anche Conny Perrin

Oggi si sono concluse quasi tutte le partite del tabellone di qualificazione. Solo un match, quello fra la francese Hesse e l’ucraina Ivakhnenko terminerà domani.
Otto ragazze andranno quindi ad aggiungersi alle altre già qualificate per il tabellone principale, dove si trovano già 4 ragazze elvetiche: Conny Perrin, Amra Sadikovic, Xenia Knoll e Lara Michel.

Al via anche il tabellone del doppio con una coppia tutta ticinese formata da Lisa Sabino e Lisa Canova.

Abbiamo incontrato Conny Perrin, una vecchia conoscenza del Tennis Chiasso visto che per diversi anni ha difeso i colori del club rossoblu nel campionato a squadre. La Perrin, numero 272, ci ha raccontato come ha trascorso il suo ultimo anno in giro per il mondo giocando tanti tornei e raccogliendo dei buoni risultati : “ Mi sento davvero migliorata e ho ottenuto dei buoni risultati come diverse semifinali, finali ed una vittoria in un torneo da 10’000$. Anche quest’anno cercherò di progredire nel ranking ed avvicinarmi alla top 200. In questo torneo spero di poter andare più lontano possibile, visto che a Chiasso ho dei bei ricordi e si respira un bel clima."

Dopo il torneo di Chiasso Conny giocherà altri tornei ITF per poi tentare l’avventura in qualche torneo del circuito maggiore WTA, cercando di riuscire a disputare le qualificazioni dell’ US OPEN, uno dei tornei più importanti al mondo.

Per martedì gli organizzatori sperano in una giornata di sole invitando tutti a seguire il torneo ricordando che l’entrata, per tutta la settimana, sarà gratuita.
SerenaB | 30 apr 2012 16:05