Accedi-1/7°

Spareggio? Si, anzi boh...

La Lega sta valutando la situazione del Langenthal, ma vorrebbe che si giocasse. Il presidente dei bernesi:"Niente spareggio? Possibile"

Lo spareggio si farà. Nelle ultime ore è circolata l’ipotesi che nel caso in cui il Langenthal dovesse aggiudicarsi il titolo di campione di B contro il Losanna, lo spareggio si potrebbe anche non disputare. I bernesi sembrano, infatti, non ambire particolarmente ad un posto nel massimo campionato, anche se è ancora da stabilire. Fatto sta, che nel pomeriggio abbiamo raggiunto al telefono Ueli Schwarz, direttore dello sport d'élite della Federazione Svizzera di hockey, che ci ha confidato che la Lega sta ancora valutando la situazione del Langenthal, ma ha garantito che comunque vada a finire la finale di B, lo spareggio contro l’Ambrì verrà giocato.
 
Insomma, prima si gioca e poi si valuterà il da farsi. La stagione dell'Ambrì non è quindi terminata.Tutto chiarito? Bhe, non proprio. Sempre nel pomerggio abbiamo parlato anche con il presidente del club bernese Stephan Anliker, a cui abbiamo chiesto se la sua società può e vuole ambire alla promozione in LNA.
 
"La verità è che non si sa ancora niente. Decideremo questa settimana. La possibilità che il Langenthal giochi o possa giocare in LNA lo sapremo questa settimana. Arriveremo al termine di un processo che va avanti da tanto tempo con una decisione. Ovviamente non avremmo mai pensato di arrivare così lontano quest'anno, mostrando un ottimo lavoro di squadra. Ora dobbiamo confrontare diversi criteri e poi giungere tutti insieme ad una decisione finale. Dobbiamo soddisfare determinate condizioni per poter giocare in LNA ed è una decisione che possiamo prendere noi stessi se siamo in grado o meno di poter soddisfare queste condizioni poste dalla Lega. Ora possiamo valutare le possibilità, poi però decideremo da soli."

Quindi è anche possibile che, in caso di vittoria contro il Losanna, non ci sarebbe lo spareggio contro l'Ambrì? "Si, può essere una possibilità".
 
red

joe | 27 mar 2012 10:53