Accedi4/10°

Morandi, Ponte e quel leggero mal di testa

di Patrick Della Valle

Anche chi non fa colazione con pane, burro e calcio, in questi giorni almeno per un attimo, un piccolo secondo, se lo sarà chiesto: che squadra allenerà Davide Morandi la prossima stagione?

Il mister del Locarno del suo futuro ne ha parlato, ne ha parlato e ne ha parlato ancora. Per dire cosa? Fondamentalmente nulla. Ha chiesto all'ambiente del Locarno un salto di qualità. Una richiesta condivisibile che non necessariamente poggia le sue basi su un aumento del budget. Morandi ha chiesto a chi ha in mano le chiavi del Lido di poter lavorare in un ambiente più professionale, in una struttura più organizzata. La famiglia Gilardi potrà garantire tutto ciò a Morandi? Non si sa.

Invece si sa che il presidente del Lugano Renzetti ha un debole per l'allenatore 47enne. Se a Cornaredo, come tutto lascia credere, si optasse per una forte riduzione di budget (-40/50% ?) Moriero cambierebbe aria e allora Morandi sarebbe in pole position per la panchina. Ma attenzione! Perchè a Renzetti piace, e tanto, anche Raimondo Ponte. Il tecnico argoviese, che sino a mercoledì sera non parlerà del suo futuro, ha però diversi estimatori. Uno di questi, oltre al presidente dei bianconeri, è Gabriele Giulini. Tra i due si è instaurato un buon feeling e ben difficilmente Martin Andermatt resterà sulla panchina granata se non raggiungerà lo spareggio. Ricordiamoci che il Bellinzona era secondo alla fine dell'andata e con gli investimenti che ha fatto, Yakin e Magnetti su tutti, di certo Giulini si aspetta(va) qualcosa in più.

Ecco allora che Ponte potrebbe spostarsi 50 chilometri a nord oppure...non spostarsi del tutto perchè con il Chiasso forse l'amore non è ancora finito e come spesso usano dire i dirgenti delle società: "nel calcio non si sa mai".

Una cosa è chiara. Di chiaro, ad oggi, c'è ben poco e tutti questi nomi, tutti questi intrecci, tutti questi abboccamenti, un leggero mal di testa lo creano. La speranza è che la fine del campionato e la pausa estiva possano funzionare come una buona aspirina.
PatrickD | 21 mag 2012 20:17