Accedi11/23°
Sfoglia la galleryGuarda il video

La nuova Volvo V40 in anteprima mondiale!

La nuova Volvo V40 è una delle star dell'82ma edizione del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra

Svelata in anteprima mondiale, la nuova Volvo V40 stupisce con un modello inedito per dinamiche di guida ed equipaggiamenti. 

La nuova Volvo V40 è pronta a vincere la competizione con le concorrenti del segmento Premium Hatchback grazie alla linea elegante e compatta e alle numerose dotazioni altamente tecnologiche che ne fanno la Volvo più intelligente e sicura mai progettata.
La nuova V40 vanta tutte le raffinate e funzionali virtù stilistiche del design scandinavo, materiali e finiture di pregio, oltre che naturalmente l’avanzatissima tecnologia intuitiva. L’abitacolo di questa cinque porte è studiato secondo la strategia “Progettata intorno a te”, per soddisfare le esigenze di chi guida e propone per la prima volta la strumentazione elettronica totalmente personalizzabile per un massimo controllo della vettura.

Christoph Hitz, direttore vendite Volvo Svizzera: "Con questa vettura entriamo in un segmento interessante, perché le peculiarità di questo nuovo modello piaceranno ai giovanni, ma troveranno pure il favore delle famiglie. È una bella sfida e abbiamo tutte le carte in regola per vincerla!".

La gamma propulsori della V40 si articola sui diesel millesei da 115 cavalli a bassissime emissioni di CO2 e il due litri cinque cilindri da 150 e 177 cavalli, mentre i benzina offrono il millesei turbo da 150 e da 180 cavalli, il due litri turbo da 180 e 213 cavalli e il top di gamma T5 2,5 litri da 254 cavalli.

Allo stand Volvo spicca pure la V60 Plug-In Hybrid che offre la possibilità di scegliere fra tre tipi di trazione, e quindi fra tre diversi temperamenti di guida. Tre tecnologie di motori in un’unica vettura: è contemporaneamente un’auto elettrica, un modello ibrido e un potente diesel. Basta premere un bottone per scegliere il tipo di alimentazione preferita e più adatta alla situazione. 
"L'abbiamo presentata proprio qui a Ginevra lo scorso anno - ci dice Hitz -  e ora è disponibile sul mercato: siamo certi che questa new entry riscuoterà grande successo proprio grazie all'estrema versatilità del suo motore."

La Volvo C30 Electric, dal canto suo, è uno dei primi veicoli interamente elettrici già oggi disponibili. 
Un motivo in più di orgoglio per il costruttore svedese, come conferma Christoph Hitz: "Sulla carta non era facile pensare ad un'auto elettrica al 100% ma che venisse presa sul serio. Ebbene, questa è un'auto vera, che non scende a compromessi. Basta scoprirne le caratteristche tecniche per capire che è proprio così: Eppoi mettersi al volante e... lasciarsi sorprendere!".  

Efficienza nei consumi è pure il motto della Volvo XC 60. "Lei il successo lo ha riscosso da tempo, ne siamo davvero soddisfatti!" conclude Hitz.



www.carlosteger.ch 
www.emilfrey.ch
www.tpasta.ch

maxt | 20 mar 2012 10:47