Accedi
Commenti 1

Massimiliano Robbiani - Mendrisio: Centro Giovani, sempre più decapitato!

C’erano una volta i due animatori del centro giovani e adesso non ci sono più. Difatti i due che dovevano essere le persone che facevano da punto di riferimento per la riorganizzazione delle attività del centro deserto hanno dato le dimissioni. Si vede che sono in chiaro sulle prospettive e hanno capito che era meglio trovare un altro lavoro.

Il capo dicastero Giorgio Comi cosa fa invece di riflettere sul fatto che ora tanto vale tirare i remi in barca e chiudere? Decide di assumerne altri due. Comi ha perso il controllo della situazione: ora che pubblica il concorso, che fa i colloqui (sempre se partecipa qualcuno perché ci sarà la coda…), che decide chi gli piace, che porta la decisione in Municipio e che il Municipio decide chi prendere passeranno almeno due mesi. Poi questi due nuovi animatori dovranno capire come funziona (e come non funziona) sto centro e cominciare a pensare a come animarlo (casomai è possibile perché è in agonia irreversibile). In pratica passeranno altri due mesi, poi c’è l’estate che tutti sono in vacanza e arriviamo all’autunno. L’anno di prova voluto dal consiglio comunale per vedere se funziona o se bisogna chiuderlo sarà finito.

Sarà una cosa normale decidere di assumere gente nuova o forse vale la pena guardarsi negli occhi e dirci che le idee di Comi non stanno in piedi? Poi, come mai i membri della commissione ad hoc per il centro giovani nominata poche settimane fa dal consiglio comunale e che deve riunirsi settimana prossima hanno saputo di queste dimissioni leggendo i giornali? Sarà una cosa normale anche questa o magari il municipale (trasparente) Comi poteva avere il guizzo di mandare due righe via mail ai consiglieri comunali che si occupano della cosa? Dov’è la trasparenza? Il capitolo centro giovani a Mendrisio fa acqua da tutte le parti e il municipale non ha nessuna idea di come gestirlo. Finiamola con questa pagliacciata e Comi che impari a comportarsi di conseguenza.

Massimiliano Robbiani
Capo Gruppo
Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti
Mendrisio

 

Redazione | 22 feb 2018 19:46

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'