Accedi
Commenti

Antonio Bernasconi - La posta e le sue perle...

La popolazione di Balerna riceverà nei prossimi giorni un omaggio importante da parte de La Posta. Verrà recapitata a ogni balernitano una collana di perle. Quelle perle che la Posta stessa ha coltivato, con tanto amore, negli ultimi mesi.

L’ultima in ordine di tempo, il disprezzo che è stato dimostrato nei confronti del Municipio e del Tribunale Amministrativo Federale. Ancora prima che l’autorità comunale ricevesse la comunicazione che la chiusura definitiva dell’ufficio postale avverrà il prossimo 30 Aprile il Municipio ha inoltrato ricorso al TAF, chiedendo che lo stesso abbia a pronunciarsi in merito alla decisione del gigante giallo.

Il TAF ha accolto il ricorso e non ha espresso parere negativo in merito alla sospensione della decisione dell’azienda Ruoff. Se ne può dedurre che l’effetto sospensivo ê stato implicitamente accordato. Senza attendere la decisione dell’autorità giudiziaria, negli scorsi giorni la popolazione è stata informata, con lettera circolare inviata a tutta la popolazione, che a Balerna si chiude.

Se ci fosse stata la necessità di toccare con mano l’arroganza della posta eccone la prova. La Posta non ha rispetto né dell’autorità comunale, ma peggio ancora , non ne ha nemmeno dei giudici federali.

Antonio Bernasconi - Balerna

Redazione | 13 feb 2018 09:43

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'