Accedi
Commenti

Grandi novità all'ASAT

L'Associazione Sport Auto Ticino ingrana la quarta: "Il nostro obiettivo? Dare sostanza alla passione per le 4 ruote"

Lo scopo dell'Associazione Sport Auto Ticino è l’organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive automobilistiche. Dal 1984 l’ASAT organizza e promuove manifestazioni sportive automobilistiche: rally, slalom, gare in pista e di regolarità.

Dal 1984 scriviamo la storia degli sport motoristici del nostro Cantone
L'Associazione Sport Auto Ticino è stata costituita il 1° marzo 1984 da Vanni Merzari, Adriano Terrani, Jo Zoller, Cornelio Valsangiacomo, Enzo Bernasconi, Dario Frigerio, Giorgio Bobone, Marco Pianca, Olivier Mueller e Luiselli Archetti. Prima di cedere l'organizzazione al Comitato Rally di Balerna, negli anni '90 ha contribuito alla rinascita del Rally di Lugano, poi divenuto Rally ASAT. Negli anni sono state organizzate molte manifestazioni: ASAT è stata con l'Automobile Club Svizzero la società promotrice delle gare in circuito a Varano de Melegari, valide per il Campionato Svizzero e per il Campionato Europeo di velocità, contribuendo negli anni '80 anche alla realizzazione del Rally Europeo di Lugano. Tra i membri del suo organico spiccano personaggi attivi a livello internazionale nella federazione svizzera automobilistica Auto Sport Schweiz.

Un nuovo Comitato per dare più slancio alla promozione degli sport motoristici
Dallo scorso mese di luglio l’ASAT ha un nuovo Comitato presieduto da Giorgio Bobone (che ha già ricoperto questa carica fino al 2013) composto dal vicepresidente Daniele Timbal, dal responsabile della Commissione sportiva Chico Molinari, dall’ex pilota e Commissario internazionale Werner Noser e dal responsabile delle relazioni esterne Roberto Mazzantini. Un gruppo di lavoro competente e determinato che, forte di un’esperienza pluridecennale accompagnata da una visione rivolta al futuro e alle nuove tecnologie che a breve cambieranno il nostro modo di guidare, ha tutte le carte in regola per organizzare coinvolgenti e appassionanti manifestazioni motoristiche nel nostro Cantone.

Un nuovo sito internet per restare sempre in contatto
Di recente l’Associazione Sport Auto Ticino si è dotata di un nuovo sito internet. Dinamico, semplice da navigare e “mobile friendly” rappresenta la piattaforma di contatto tra l’ASAT e i tanti appassionati ticinesi che amano gli sport motoristici e desiderano essere aggiornati su tutte le iniziative che nei prossimi mesi saranno organizzate.
www.sportautoticino.ch

Redazione | 19 ott 2017 09:38

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'