Accedi
Commenti

Votate l'«Auto Svizzera dell’anno 2018»

La scelta può essere effettuata tra 46 veicoli. In palio interessanti premi per complessivi 62'000 franchi

Schweizer Illustrierte con i suoi partner AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L’Illustré e il Caffè organizza per la settima volta la più grande selezione multilingue del pubblico su tutto il territorio svizzero. In concorso ci sono 46 auto. Tre giurie di esperti eleggeranno l’«Auto svizzera dell’anno», l’«Auto più elegante della Svizzera» e l’«Auto più verde della Svizzera». Inoltre entro il 19 novembre 2017 lettori e utenti potranno votare l’«Auto preferita dagli svizzeri».

La scelta potrà essere effettuata fra 46 veicoli assolutamente nuovi, lanciati o presentati sul mercato svizzero nel 2017 o che verranno introdotti al più tardi entro marzo 2018. C’è di tutto: dal veicolo ecologico a quello alimentato con energie alternative fino al SUV familiare e alla limousine di extralusso.

L’anno scorso gli svizzeri hanno eletto «Auto preferita dagli svizzeri» la VW Tiguan, che ha ricevuto 60'512 preferenze. I 14 esperti della giuria hanno insignito la Renault Mégane del tanto ambito titolo di «Auto svizzera dell’anno 2017». La Porsche Panamera ha conquistato il titolo di «Auto più elegante della Svizzera» mentre la Skoda Octavia G-Tec con DSG è diventata l’«Auto più verde della Svizzera». Quali candidati avranno la meglio quest’anno?

Le lettrici e i lettori possono votare per la loro auto preferita telefonicamente, via SMS, tramite cartolina postale o anche online su http://www.auto-dell-anno-della-svizzera.ch

Fra tutti i partecipanti verranno messi in palio interessanti premi con un montepremi di CHF 62’000. Il primo premio consiste in una VW Golf per un valore di CHF 40'000, configurabile a piacere.

L’auto vincitrice di ogni categoria verrà resa nota in occasione della grande festa «Auto dell’anno» che si terrà il 7 dicembre 2017.

Redazione | 6 ott 2017 10:32

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'