Accedi16/24°

TCS Rivera festeggia 10 anni

Per festeggiare i 10 anni del centro a Rivera, il TCS offre controlli tecnici al 50% dal 17 ottobre al 4 novembre

In data 29.9.1999: la cerimonia della posa della prima pietra. L'11.10.2001: l’inaugurazione dello stabile che diverrà la nuova base operativa della Sezione Ticino del TCS dopo il trasloco da Noranco.

In questi 10 anni l’evoluzione dell’attività è ben espressa da alcuni numeri: da 5 impiegati si è passati a 13, le auto controllate da 5'500 a 15'000. Nuove attività hanno trovato terreno fertile per sbocciare e crescere come la scuola guida TCS, il punto di contatto col suo shop, dove i soci possono informarsi e acquisire tutti i prodotti offerti dal club sia in campo assicurativo che d’assistenza.

La pista integrata nella parcella di Rivera con la sua banda scivolosa, ha permesso di aumentare i corsi di perfezionamento della guida sia per i conducenti di ogni età sia per le ditte con i corsi Eco-Mix dove il risparmio di carburante viene sensibilmente accresciuto in parallelo alla sicurezza per gli autisti. Il centro ha permesso anche di offrire molte più opportunità ai giovani conducenti in formazione con un ampio ventaglio di corsi. Con l’introduzione della scuola guida in due fasi si sono poi introdotti i corsi necessari per ottenere la patente definitiva con un costo ridotto rispetto agli altri offerenti.

L’oculata gestione delle risorse dei Comitati, succedutisi in questo decennio, ha permesso di migliorare anche le infrastrutture ad Ambrì (pista all’aerodromo) e a Quinto (Villaggio di Vacanza TCS) completando così l’offerta in terra ticinese delle prestazioni del Club.

Questo centro e le sue attività, invidiati dalle altre Sezioni, sono spesso divenuti modello per progetti analoghi oltralpe. La Sezione Ticino, per marcare questo anniversario, offrirà ai soci che effettueranno un controllo tecnico TCS durante il periodo dal 17 ottobre all’4 novembre, la tariffa a metà prezzo (esclusi i collaudi ufficiali) ed un utile omaggio.

La lista completa dei controlli è consultabile al sito tcs-ticino.ch.
maxt | 12 ott 2011 13:26