Accedi
Sfoglia la galleryCommenti

"Anch'io ho subito il cyberbullismo, ora sono più forte"

Giorgia, candidata a Miss Ticino: "Non lasciatevi sopraffare dai commenti di altri. Ringrazio le persone che mi sono state vicine"

Il prossimo 25 novembre a Lugano si terrà la finale di Miss e Mister Ticino, il concorso di bellezza del Cantone. Chi fosse ancora interessata/o può ancora iscriversi o avere informazioni su [email protected], nel frattempo ecco il profilo di Giorgia, una delle candidate.

Nome: Giorgia
Data e luogo di nascita: 25 settembre 1998 a Gallarate (Italia)
Vivi a: Chiasso
Professione: studente
Altezza: 170cm
Peso: 52kg

Parlaci un po’ di te…
"Sono una persona che non si ferma mai, in passato ho praticato diversi sport tra cui equitazione e pallavolo e da 3 anni pratico nuoto agonistico. Mi piace molto cantare, ma lo faccio solo davanti ai miei amici. Da circa un anno vivo a Chiasso con il mio ragazzo, ho terminato il Liceo linguistico e ora sto cercando lavoro, magari nel mondo della moda".

Si può dire che la moda è una tua passione…
"Assolutamente sì. Ho il classico maxi-armadio pieno di scarpe, per me sono una vera e propria passione".

Come mai hai deciso di partecipare a Miss Ticino?
"Mi ha incoraggiata il mio ragazzo. Anche lui parteciperà a mister Ticino, l’anno scorso è arrivato secondo e quest’anno vuole riprovarci".

Anche tu sei così competitiva?
"Sì, molto".

Ultimamente si è parlato moto di violenza fisica e verbale nei confronti delle donne. Un lato oscuro presente anche nel mondo della moda. Ti spaventa?
"In passato ho subito il cosiddetto cyberbullismo da parte di alcuni compagni di scuola che mi prendevano di mira per il mio essere introversa e per il mio fisico. Grazie al mio ragazzo sono riuscita a rialzarmi. Ora mi sento più forte e so come affrontare le persone che dovessero minacciarmi. Partecipare a questo concorso è un modo per liberarmi di questo passato e credere ancora di più in me stessa".

Visto il tuo passato, che consiglio ti sentiresti di dare alle persone che sono vittime di bullismo?
"Di non lasciarsi sopraffare dai commenti delle altre persone e di credere in sé stessi, Affidandosi alle persone care. Loro ci sostengono sempre".

Redazione | 26 ott 2017 13:35

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'