Accedi
Sfoglia la galleryCommenti

Fast&Old: imprenditori ticinesi si sfidano sui go kart in Spagna

Una sfida tutta ticinese sulla pista di Benidor per celebrare i 50 anni del fotografo Robi Imfeld

Una sfida su quattro ruote. Una sfida adrenalinica. Una sfida alla Fast&Furious. Peccato però che loro non erano certo Fast, ma solo Furious... Sono i quattro imprenditori ticinesi che si sono sfidati sulla pista di Benidor per un'appassionante gara sui go kart. L'occasione la celebrazione dei 50 anni di Robi Imfeld, fotografo losonese noto per le sue esposizioni a Dubai.

Assieme a lui Kurt, chef del Grottino di Orselina, Nicolas, gerente del Camping Melezza e Roberto, gerente della Lanterna di Locarno. Nonostante nella città spagnola piova raramente, per l'occasione è sceso il diluvio, cosa che ha costretto i quattro intrepidi a posticipare più volte la partenza. Una volta partiti, la gara è stata serrata e piena di scorrettezze, ma alla fine è riuscito ad avere la meglio il rappresentante del camping Melezza. Nessuna pietà per il festeggiato Imfeld, relegato sul gradino più basso del podio, alle spalle del cuoco di Orselina. 

Al posto che la classica bottiglia di champagne stappata sul podio, il quartetto ha salutato i numerosi tifosi accorsi (circa 3, ndr), versandosi Sangria e Tinto de Verano. I ticinesi sono adesso attesi al rientro in terra natia per ricongiungersi ai propri cari ma soprattutto per tornare a lavorare! Che altrimenti si scordano di rifare un viaggio del genere...

Redazione | 27 gen 2018 14:09

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'