Accedi
Sfoglia la galleryGuarda il videoCommenti

Dreamshade, diario di un viaggio speciale - Seconda parte

Fella, Sera, Kevin, Gian Andrea e Luca e il loro tour cinese - GUARDA VIDEO E FOTOGALLERY

Prosegue l’avventura della rock band ticinese Dreamshade, composta da Fella, Gian, Luca, Sera e Kevin, e del loro viaggio in Cina, questa volta alla conquista della seconda tappa del loro tour, nella città costiera di Guangzhuou.

On the Road – China Tour 2017 – Part 2
“Partiamo per Guangzhou e in qualche ora arriviamo a destinazione. Sul bus spesso ci isoliamo e facciamo ascolti di tutti i demo di brani nuovi che abbiamo e ci confrontiamo tra noi. Quando siamo in tour ogni tanto facciamo questo lavoro anche in hotel in piena notte, specialmente nei momenti di insonnia generale. La venue è a cinquanta metri dall'hotel e questa è la notizia positiva. La notizia negativa è che fa un caldo insopportabile, le stanze sembrano essere chiuse da diversi giorni e l'aria condizionata non sembra funzionare. Il palco è abbastanza piccolo ma riusciamo a tirar fuori il meglio dalla situazione, il promoter ci comunica che sono stati venduti già molti biglietti in prevendita (notizie che fanno bene all'umore) e che si aspettano una buona affluenza. Mentre Mike, il nostro manager, si occupa del problema "caldo " dialogando con l hotel in un nuova lingua creata "ad hoc" per l'occasione (in Cina è molto difficile trovare persone con cui parlare inglese), facciamo il sound-check e siamo pronti. Il posto ha ospitato diverse band, per noi è la prima volta in questa città e non sappiamo veramente cosa aspettarci. Nel quartiere c'è un forte odore di cibo, l'aria è calda e umida, fuori dai ristoranti lavano i piatti in strada appoggiando tutto sul marciapiede. Cala il buio e siamo on stage alle 21.30, la sala è pienissima e molto rock’n’roll: serata magica! Cantano tutti dall'inizio alla fine e in decine si lanciano dal palco durante i brani. A volte, specialmente sui brani più noti, la voce del pubblico sovrasta quella di Kevin. A dir poco sudatissimi appena dopo il concerto andiamo al merchandising a incontrare di persona tutti i presenti, foto e saluti e soprattutto ringraziamenti: ci teniamo a incontrare tutti ragazzi che escono di casa per vederci e sentirci suonare.

Smontiamo e torniamo in hotel.

É stata una delle migliori serate degli ultimi anni..foto e video a seguire. Le parole in questo caso servono a poco. Tra qualche ora partiamo per Shanghai, la Cina ci sta regalando un'esperienza fantastica.

 

Dreamshade”

Redazione | 3 ott 2017 12:57

Articoli suggeriti
Fella, Sera, Kevin, Gian Andrea e Luca e il loro tour cinese - GUARDA VIDEO E FOTOGALLERY
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'