Accedi
Sfoglia la galleryGuarda il videoCommenti 1

Dreamshade, diario di un viaggio speciale

Fella, Sera, Kevin, Gian Andrea e Luca e il loro tour cinese - GUARDA VIDEO E FOTOGALLERY

Loro sono Fella, Sera, Kevin, Gian Andrea e Luca: un gruppo originariamente Melodic death metal formato a Lugano nel 2006. Questo è il primo capitolo di un viaggio speciale, il loro tour cinese. Una sorta di "Sulla strada" di Jack Kerouac in salsa asiatica. Scopritelo e scopriteli, coi loro racconti e le loro foto.

 

On The Road - China Tour 2017 - Part 1

"Voliamo da Milano a Pechino. Scalo per un paio d'ore e controlli vari e altre tre ore di volo direzione Shenzen dove ad aspettarci c'è Jamie, il nostro tour-manager per questo tour cinese. E' la nostra seconda volta in Asia. Due anni fa suonammo in Cina, Taiwan, Hong Kong e Giappone e fu incredibile!

A questo giro ci aspettano 5 shows: tutti in Cina. Arrivati a Shenzen carichiamo tutto sul bus e dopo un'ora arriviamo in hotel. Praticamente un giorno di viaggio per arrivare a destinazione. Abbiamo dormito poco e male in volo e al nostro arrivo, il caldo percepito a causa della forte umidità è a dir poco notevole. Decidiamo quindi di riposare e mangiare dato che tra 24 ore abbiamo il primo concerto, precisamente al B10 di Shenzen.

E' il 29 Settembre 2017, sono le 6 del mattino e ci sono 33 gradi e l'umidità si aggira intorno all' 83 per cento. Jamie ci porta al club nel pomeriggio. Stasera non ci saranno altre band e quindi abbiamo piu tempo per il soundcheck. Marco é il nostro fonico, é fondamentale per noi avere in tour qualcuno che conosca i brani e il suono che dobbiamo avere. Tutto fila liscio, il suono è una bomba, il club é bellissimo e tutto é organizzato alla perfezione. Il pubblico cinese una volta entrato in sala ci aspetta quasi in silenzio: siamo on stage alle 20.30. Un'ora e dieci di show, senza quasi mai fermarci. Tutto d'un fiato. Si respira un clima di festa e di grande serenita, il pubblico presente ci accoglie al meglio e si lascia andare cantando. Vedere delle persone che a migliaia di chilometri da casa tua cantano le canzoni che hai scritto fa sempre un certo effetto e da senso alle migliaia di ore passate tra sala prove e studio negli ultimi dieci anni. É stato un ottimo inizio di tour!! Vi lasciamo un breve video ;)

Andiamo a dormire dopo una cena veloce nei camerini.

Domani partiamo per la seconda data del tour: Guangzhuou stiamo arrivando.

Dreamshade"

Redazione | 1 ott 2017 19:02

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'