Accedi
Sfoglia la galleryCommenti

Rifacimento delle aree di servizio Bellinzona Nord e Sud

Shell (Switzerland) AG e Marché Ristoranti Svizzera SA procedono ad un rifacimento completo delle due aree di servizio di Bellinzona sulla tratta a grande percorrenza dell’A2. I
lavori nell’area di servizio autostradale Nord iniziano il 28 agosto 2017, mentre il 25 settembre 2017 sarà chiusa al traffico anche l’area di servizio Sud.

Il progetto sulla strada del San Gottardo è tra quelli attualmente più importanti nel settore europeo delle stazioni di servizio Shell. Esso comprende due stazioni di servizio con shop migrolino. Per la società Marché Ristoranti Svizzera SA il progetto prevede due ristoranti Marché® e un hotel. In aggiunta l’offerta sarà completata da due Coop Pronto.

La riapertura degli impianti avverrà in modo scaglionato: le stazioni di servizio Shell saranno riaperte al traffico il 15 dicembre 2017 (Nord) e il 29 gennaio 2018 (Sud). Il moderno
concetto di stazione di servizio comprende un’ampia e innovativa offerta di carburanti diesel, senza piombo e premium nonché impianti di rifornimento di gas naturale e stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Nel frattempo i clienti potranno fare rifornimento alle stazioni Shell di Vedeggio, via Cantonale 6, 6804 Bironico oppure di Lugano Sud, via la Sguancia 11, 6912 Pazzallo.

I due edifici delle aree di servizio saranno interamente demoliti e ricostruiti (guarda nella gallery le foto del progetto). I ristoranti Marché saranno riaperti a maggio 2018 con un nuovo design e con interni moderni. L’offerta food sarà adeguata alle esigenze di oggi e presenterà delle gustose novità. La piazza del mercato amata dal pubblico continua a essere l’elemento centrale, corredata dalla presenza del front cooking dove gli ospiti possono assaporare ancora cibi all’insegna della freschezza, qualità, naturalezza ed esperienza gustativa.

L’hotel sarà completamente ristrutturato e dotato di nuovi arredi moderni. A fine marzo 2018 sarà riaperto con il nuovo nome di Hotel Bellinzona Sud e come membro di Swiss Quality HotelInternational.

Il 23 e 24 settembre 2017 si svolgerà un mercatino dell’usato nel Marché Bellinzona Sud. Parti dell’arredamento dei ristoranti Marché® come pure stoviglie e decorazioni potranno essere acquistate per una buona causa. Il ricavato sarà infatti devoluto a Special Olympics Ticino.

La valida e collaudata cooperazione tra i due marchi premium Marché® e Shell è già sinonimo di servizio clienti di prim’ordine, qualità ed elevati standard di sicurezza in altre cinque aree di servizio in Svizzera. La festa di inaugurazione delle nuove aree di servizio autostradali si svolgerà nel maggio 2018.

Redazione | 28 ago 2017 16:32

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'