Accedi

Cornèr Banca no.1 in Svizzera per solidità patrimoniale

Il periodico The Banker ha confermato per il terzo anno consecutivo il primato della banca con sede a Lugano

Le statistiche pubblicate da The Banker a luglio 2017 hanno riconfermato che, per il terzo anno consecutivo, la ticinese Cornèr Banca è la numero 1 in Svizzera per solidità patrimoniale.

Dal 2015 l’autorevole periodico inglese di analisi finanziarie edito dal Gruppo Financial Times conferma il ragguardevole posizionamento dell’istituto bancario, che ha sede a Lugano e succursali a Zurigo, Ginevra, Chiasso e Locarno, oltre ad una rete di agenzie in Canton Ticino.

Mantenendo la tradizionale oculata politica di gestione degli affari, l’importante dotazione di capitale proprio permette alla Banca di continuare la politica di sviluppo delle varie aree di affari comprendenti il private banking con la gestione patrimoniale, la consulenza agli investimenti e i servizi agli intermediari finanziari, l’attività creditizia con finanziamenti ipotecari e commerciali, le carte di pagamento con Cornèrcard, l’emissione di prodotti strutturati, il trading online con la piattaforma CornèrTrader.

Con l’intento di armonizzare l’immagine delle sue molteplici attività, lo scorso giugno la Banca ha rinnovato la sua veste grafica sotto un cappello comune. Il nuovo logo Cornèr è sinonimo di unione e nuova identità.

Infoaziende | 17 lug 2017 11:18