Accedi
Sfoglia la gallery

Capelli che fare: una soluzione per ogni problema

I problemi di capelli sono universali e colpiscono indistintamente uomini e donne; alcuni dati sono fondamentali per capirne l’entità: l’80% degli uomini in età compresa trai i 50 e i 55 anni e il 40% delle donne sotto i 50 anni hanno problemi di capelli!

Lo si è discusso in Italia il domenica 7 maggio a Busto Arsizio (Va) durante il convegno del S.I.Tri (Società Italiana di Tricologia) realizzato in collaborazione con CRLab.
Fare prevenzione sui propri capelli è quindi un fattore determinante e importante per arginare per tempo problemi che, se trascurati, potrebbero diventare ben più gravi.
Tutte le alterazioni del ciclo del capello corrispondono a una situazione biologica che, a occhio nudo, è possibile riscontrare e dall’assottigliamento del capello, seguito dalla sua miniaturizzazione fino all’atrofizzarsi del follicolo.
Al primo sintomo è importante rivolgersi ad un centro centro specializzato come il CRLab di Lugano dove effettuare un esame e un percorso di cura garantito e certificato che si realizza in diversi step. La prevenzione e la cura sono, quindi essenziali per poter mantenere sano e vigoroso il proprio capello. Spesso, però, i problemi non riescono ad essere affrontati per tempo oppure vi sono patologie invalidanti come l’Alopecia o i traumi che niente lasciano alla prevenzione.

In questi casi la CRLab di Lugano propone varie tecniche di infoltimento tra cui il metodo brevettato CNC. Un sistema non chirurgico che CRLab (Cesare Ragazzi Laboratories) ha brevettato quasi 50 anni fa e che è da sempre stata la chiave del successo dell’azienda.
Si tratta di una soluzione non è invasiva, perché non richiede un intervento chirurgico e, grazie alla sua naturalezza estetica e alla sua funzionalità, permette di vivere ogni momento della giornata in massima libertà: nuotare, fare sport, anche a livello agonistico, cambiare look, andare in moto e giocare con i propri figli.
L'integrazione avviene presso la sede di Lugano, in via Zurigo 38, presente nel territorio Ticinese da oltre 4 anni dove, inoltre, è sempre possibile riservare una visita gratuita telefonando al 091 922 06 06.
Si procede alla visita, alla studio del caso sino all’intervento e allo styling finale del cliente. Per offrire a uomini e donne una soluzione personalizzata e risolvere in modo efficace il problema della calvizie e dell'alopecia.

La realizzazione del CNC parte dalla creazione di un modello, che evidenzia la morfologia e i contorni dell'area da rinfoltire del cliente, si realizza un' epitesi. Sulla base dell'epitesi, costituita da materiali polimerici dermatologicamente testati e studiati per migliorare comfort e stabilità, vengono innestati capelli veri, provenienti da donatori, con caratteristiche simili a quelle del cliente.
I capelli vengono inseriti manualmente, uno ad uno, seguendo la tipologia di capigliatura del cliente, rispettandone l'originaria distribuzione, inclinazione e foltezza.
Questo metodo consente di trovare una risposta definitiva, personalizzata, funzionale e esteticamente eccellente a alopecia, calvizie e diradamenti attraverso una soluzione discreta, che si integra completamente con i capelli naturali e che permetterà di sentirsi di nuovo bene con se stessi e in mezzo agli altri, vivendo con naturalezza ogni momento della giornata.
Si tratta di una soluzione semplicissima da gestire, che consente la regolare traspirazione dell'epidermide, è molto resistente alle sollecitazioni, alla trazione, al sudore, all'acqua e all'aggressione del sole, garantendo sempre una praticità e una funzionalità eccezionali, inoltre è possibile cambiare liberamente look, taglio e colore senza essere vincolato a nulla di definitivo.

IL CNC rappresenta la perfetta sintesi fra funzionalità ed estetica.

OGGI essere calvi è una scelta, non è più un obbligo biologico o un destino!

per info: CRLAB Swiss – Via Zurigo 38 – Lugano tel. 091 922 06 06 www.crlab.ch

Red. Online | 5 giu 2017 08:00